Il progetto LEGGERE IL 900 per promuovere le risorse locali
28 Ottobre termine ultimo per presentare le richieste di finanziamento
É prossima la scadenza per la presentazione delle domande per accedere al progetto LEGGERE IL 900, progetto che l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona realizza per il quarto anno.
Il settore specifico è quello delle Attività Culturali inteso in senso strettamente territoriale, con la finalità di promuovere risorse locali, sviluppare professionalità, dare valore e risalto a realtà sia pubbliche che private nel campo dell’arte, della letteratura, della musica, del teatro, della fotografia e della cultura in genere.Il successo di LEGGERE IL 900, non è solo numerico e quantitativo per numero di soggetti e località della provincia coinvolti, ma è anche e soprattutto un traguardo qualitativo notevole.
Anche per il forte supporto di visibilità dovuto al sito internet di riferimento www.leggereil900.it, tutti gli eventi e le manifestazioni in calendario hanno raggiunto traguardi considerevoli.Questa nuova filosofia della programmazione e l’esigenza di progettare con termini annuali e quindi con forte anticipo i propri programmi sono stati rapidamente adottati dagli Enti locali, ma anche dalle associazioni e dagli altri soggetti che hanno aderito a LEGGERE IL 900; ciò significa che in soli tre anni si è riusciti a dare una certa omogeneità qualitativa all’intero settore, a diffondere maggiormente uno stile di lavoro imprenditoriale tra gli operatori e ad evitare doppioni e sovrapposizione nel calendario degli eventi.
Per accedere ai contributi per l’anno 2006, la scadenza improrogabile per la presentazione delle domande relative alle richieste di finanziamento è il 28 ottobre 2005; le domande, formulate esclusivamente secondo la modulistica inserita nel bando (da scaricare dal sito internet www.leggereil900.it), potranno essere consegnate a mano al Servizio Beni ed Attività Culturali della Provincia di Ancona, Via Palestro n. 19, 60122-Ancona; se spedite per posta raccomandata o per corriere farà fede la data di spedizione.
Saranno parte integrante della domanda una dettagliata relazione sullo svolgimento dell’iniziativa, gli scopi e le modalità, i soggetti protagonisti e gli eventuali enti ed istituzioni che collaborano; infine i contenuti che dimostrino la stretta relazione dell’iniziativa con gli scopi che si prefigge LEGGERE IL 900.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!