SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la stagione teatrale 2005/2006 de La Fenice di Senigallia

Un programma di qualità per tutte le età


Presidente Amat Gino TroliLa stagione teatrale 2005/2006 de La Fenice di Senigallia prenderà il via venerdì 4 novembre con un’esclusiva nazionale “House of no more” ed il ritorno del Big Art Group dopo il successo di Flicker dell’anno passato.
La programmazione della stagione teatrale de La Fenice prosegue quindi a puntare sul teatro Contemporaneo, cercando una sorta di specializzazione che possa identificarlo non solo a livello regionale ma anche a livello internazionale. Che possa perciò “far vivere la città anche d’inverno” e creare un indotto che possa interessare tutti gli operatori del settore.
“Sarà l’Amat a sviluppare il progetto teatrale 2006, un ente che gestisce il teatro nelle Marche da sempre” dice l’Assessore Velia Papa, mentre il Sindaco Angeloni, precedendo tutte le eventuali polemiche, spiega che “la collaborazione di Inteatro avviata l’anno scorso, interesserà la prima parte della programmazione fino alla fine del 2005”.
Diverse le esclusive regionali ed una esclusiva per il centro Italia La Fura dels baus sabato 11 e domenica 12 febbraio 2006.
Tra le novità, la danza con David Parsons Dance Company e l’Ater Balletto e il teatro per ragazzi e laboratori di formazione con il Teatro delle Briciole ed il Teatro della Biosphera.
Non mancheranno neanche quest’anno spettacoli per tutte le età con una proposta classica come il Misantropo per la regia di Mariano Rigillo ed uno di grande successo come L’ereditiera di Arturo Cirillo premio Ubu 2004 per la miglior regia. Un altro gradito ritorno la compagnia di Pippo Del Bono, e ancora Alessandro Bergonzoni, Le serve di Genet con Franca Valeri e l’opera dei pupi di Mimmo Cuticchio con il Don Giovanni.
“La prossima settimana saranno già in vendita gli abbonamenti” dice Raimondo Arcolai Direttore dell’Amat “I biglietti dei singoli spettacoli non hanno subito aumenti, mentre verrà migliorata la politica dei prezzi promozionali per gruppi e la vendita dei carnet”.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 13 ottobre, 2005 
alle ore 8:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura