Senigallia: i rifiuti urbani fuori dai cassonetti
Nuova segnalazione dal quartiere Saline
Continuano le segnalazioni dei cittadini senigalliesi riguardo gli episodi di abbandono dei rifiuti urbani fuori dai cassonetti.Questa volta è stato Gianluigi Mazzufferi a "fotografare" un nuovo atto di incuria nel territorio comunale "É una immagine fresca, fresca appena ripresa non in un angolo sperduto della campagna, ma a 40 metri dall’incrocio semaforico del quartiere delle Saline. Più che altro mi chiedo se su questa strada, nient’affatto secondaria, siano mai passati in questi giorni dei Vigili Urbani o degli Amministratori Comunali.
Se si, forse con qualche grave problema alla vista e mi chiedo anche quanto sarebbe stato difficile per chi vuota i cassonetti, se non provvedere direttamente, almeno a segnalare il fatto, al servizio rifiuti ingombranti".
Si tratta di una paratica incivile che non rispetta l’ambiente e soprattutto la comunità in cui si vive.Come nota lo stesso Mazzufferi c’è uno strano "giro" per eliminare rifiuti ingombranti, constatando di persona che spesso cittadini di altri quartieri scaricano le loro immondizie nel cassonetto della sua zona."Dal che deduco che la tanto citata "sindrome NINBY", (Not In My Bach Yard ), sindrome di cui si è discusso per le grandi discariche e per le centrali atomiche, è ben presente anche da queste parti, certo per problemi minori, ma pur sempre molto sentiti".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!