Un break micidiale, la Goldengas si esalta
Goldengas 82 - Sapori Sardegna 76
Con un parziale di 16-0 a cavallo dell’ultimo quarto, la Goldengas conquista i suoi primi due punti e condanna alla prima sconfitta il Porto Torres.La regia di Berdini e Cinciarini, i recuperi difensivi di Bartoccetti, i canestri di Panichi e Raschi hanno portalo la Goldengas al primo pieno. Ma l’inizio è stato di marca sarda.
Pronti i e via e i ragazzi di Roggiani premono già sull’acceleratore.I canestri di Puggioni, il migliore dei suoi e di Orsini infatti spingevano i sardi sul +4. Una bomba da metà campo a fil di sirena di primo quarto del giovane Cinciarini dava invece il primo mini break per la Goldengas (26-22). Alla ripresa, Orsini continuava il suo show e con un paio di canestri allo scadere dei 24"portavano i biancoverdi di nuovo a condurre. In casa senigalliese un ottimo Pazzi (per lui al termine 19 punti) cercava di arginare lo strapotere fisico del duo Bonsignori-Puggioni. Ad inizio dell’ultimo periodo il tabellone segna 55-58. La 3-2 difensiva di Bianchi comincia a pagare.Il canestro della Goldengas diventa imperforabile. Raschi è implacabile e continua a bucare la retina. La Goldengas tocca così il massimo vantaggio sul 71-58 al 36′. Marino prova con alcune conclusioni pesanti a ricucire lo strappo ed in parte ci riesce. Nell’ultimo giro di lancette il divario torna sul -5 (81-76) ma è troppo tardi Cinciarini dalla lunetta a 3" dal termine chiude sul 82-76 finale tra il tripudio del palas.
di Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!