Al Barfly live set dei King Biscuit Time
Direttamente da Londra un'eccezionale indie night
Due sole date italiane per i King Biscuit Time, a Roma ed Ancona e l’appuntamento non poteva che essere al Barfly.La serata, sabato 8 ottobre avrà inizio alle 22.30.
La fine dei Beta Band ha lasciato un vuoto in una nazione di gente psichedelica, ora la stessa gente celebra la nascità dei King Biscuit Time, la nuova band di Steve Mason, il leader dei Beta Band.
Gli ossessionati della Beta Band dovrebbero già conoscere i King Biscuit Time, considerando i due EP usciti ed acclamati dalla critica che videro la luce nel 1998 e nel 2000.
I King Biscuit Time hanno sempre rappresentato l’alter ego di Mason.Mason con l’aiuto di Alan McGee ha creato un nuova compagnia discografica la "No Style", il primo album dei KBT The Crunch vedrà la luce nella prossima primavera, per ora si può già reperire il primo singolo Ciam 15.Mason propone nei KBT una combinazione musicale riuscitissima di psichedelia, house, dance hall, pop, hip hop, elettronica.Steve Mason attualmente si definisce felice dell’operato dei Beta Band ma allo stesso tempo si definisce completamente fuori da quel progetto, racconta che con il primo EP The Three Eps’ i Beta Band erano onnipotenti avevano inventato un genere definito proprio con il nome della band.
Gruppi come Oasis, Radiohead, Super Furry Animals e Beck hanno trovato ispirazione e idee proprio dai Beta Band.Quando si chiede a Mason di comparare i KBT ai Beta Band, risponde: "Non so rispondere a tutto, a essere paragonato a band come U2, The Beach Boys, The Beatles è stato tanto, ora però lasciamo che i King Biscuit Time inventino un nuovo mondo per noi".
Ascolta il singolo e guarda il video su www.kingbiscuittime.co.uk
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!