Pedalando in ricordo di Marco Pantani
Domenica 9 ottobre con Velo club Cicli Cingolani
Conoscere e valorizzare il nostro territorio attraverso una "pedalata", è la filosofia del Velo club Cicli Cingolani di Pianello di Ostra. Una bella realtà sportiva quella di Cingolani che vanta un campione in carica italiano di ciclo cross, Francesco Cingolani, un nutrito gruppo sportivo agonistico giovanile e amatoriale.
"Una grande tradizione ciclistica soprattutto nel settore giovanile" dice il sindaco di Ostra Cioccolanti "Lo sport inteso come aggregazione e momento di formazione e socializzazione".
Ed è in questo spirito che domenica 9 ottobre a Pianello di Ostra è stata organizzata "La pedalata ricordando Marco Pantani", un ragazzo che "nel 1990 partecipò e vinse una gara dilettanti ad Ostra Vetere" ricorda il giornalista sportivo Umberto Martinelli.Sarà presente anche l’olimpionica Paola Pezzo, vincitrice ad Atlanta 1996 e Sidney 2000.
La partenza è prevista per le ore 9.00, il percorso si snoda lungo le nostre belle colline.Saranno premiate le società con più partecipanti che percorreranno l’intero percorso.
Una manifestazione sportiva nel segno della socializzazione e dell’incontro ma anche della consapevolezza e del benessere. Infatti sempre domenica 9, verrà inaugurato il nuovo centro di Medicina dello Sport Futur diretto dal Dott. Stefano Ripanti."Perchè lo sport possa essere vissuto in tutta sicurezza, e per migliorare le prestazioni atletiche creando un profilo completo dello sportivo, sotto tutti i punti di vista." spiega il Dott. Ripanti. Il centro vuole essere un punto di riferimento per tutti gli sportivi della zona.
Sport, Scuola e corretta informazione e assistenza medica, questo è lo spirito sano e genuino dello sport amatoriale e di "provincia" che colleziona però grandi risultati agonistici ma soprattutto sociali.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!