Dal Papa la Banda Musicale di Ostra Vetere e Barbara
Domenica 25 settembre i due Sindaci a Città del Vaticano
La Banda di Ostra Vetere e Barbara "G.B. Pergolesi" ha partecipato domenica 25 settembre alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della Fondazione dell’ANBIMA (l’Associazione nazionale delle Bande musicali) che si è tenuta nella Basilica e nella Piazza San Pietro a Città del Vaticano ed a cui hanno partecipato circa 160 formazioni musicali provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il complesso bandistico di Ostra Vetere e Barbara, accompagnato anche dai familiari dei musicanti, era uno dei pochi gruppi musicali presenti a Città del Vaticano in rappresentanza della regione Marche.Decine e decine di Bande musicali di tutt’Italia hanno sfilato in via della Conciliazione per raggiungere la Basilica di San Pietro ed assistere alla Santa Messa, presieduta da S.E. Monsignor Angelo Comastri e concelebrata da tutti i sacerdoti al seguito delle Bande (per Ostra Vetere e Barbara era presente il francescano Padre Rolando Maffei), per poi assistere all’Angelus di Papa Benedetto XVI trasmesso in diretta a tutti i fedeli in Piazza San Pietro dalla Residenza di Castel Gandolfo.
Le Bande hanno eseguito, tutte insieme, una serie di brani musicali, sfilando in corteo davanti a decine di migliaia di persone.La Banda di Ostra Vetere e Barbara "G.B. Pergolesi" era diretta dal Maestro Filiberto Campolucci e, per l’occasione, accompagnata anche dai due Sindaci Massimo Bello e Raniero Serrani."Vogliamo ringraziare sentitamente e con orgoglio – dicono Bello e Serrani – tutti i componenti della nostra Banda musicale, i loro familiari per la loro affettuosa presenza e, in particolare, il maestro Filiberto Campolucci per aver dato a tutti noi questa preziosa, formidabile ed eccezionale opportunità di assistere a questa emozionante manifestazione nella Basilica di San Pietro.
Un’occasione che rimarrà per tutti noi un indelebile e bellissimo ricordo".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!