SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultime notizie sul fronte ADSL

San Lorenzo in Campo ottiene la copertura

1.161 Letture
commenti


Il Comune di San Lorenzo in Campo ha ottenuto dalla Telecom recentemente la copertura geografica dell’ADSL, grazie all’interessamento dell’Assindustria della Provincia di Pesaro, così come il Comune di Montecarotto, le località Ponte Rio di Monterado, il Pianello di Ostra e le Bettolelle di Senigallia.
Dal sito della Telecom poi, abbiamo controllato che, per la fine dell’anno, nelle vallate del Cesano, si attueranno inoltre le coperture ADSL per le seguenti località:
1) San Michele al Fiume – Mondavio (PU)
2) Castelvecchio – Monteporzio (PU).
Qualcosa si stà muovendo per giungere ad una copertura totale del territorio da parte di Telecom, ma le operazioni vanno molto a rilento e ancora manca la copertura di gran parte dei Comuni delle valli Misa-Nevola e Cesano.
Da voci circolanti in ambienti Telecom, abbiamo captato che il primo Comune ad essere coperto dall’ADSL nel 2006 sarà Corinaldo.
Siamo fermamente convinti che occorre l’intervento e impegni ben precisi di ogni singola Amministrazione Pubblica, a cominciare dai Comuni, dalle Province e dalla stessa Regione, per una pressione nei confronti di Telecom, come ci hanno insegnato altre realtà.
Non serve utilizzare il sarcasmo ed i toni ironici di certi Amministratori che sostengono, con superiorità, che non avremo mai l’ADSL a meno che i Comuni non si facciano carico dei costi…
Il Movimento “Insieme per Castelleone” attende ancora di sapere dal Sindaco di Castelleone di Suasa come è andato l’incontro con i Responsabili Telecom, se c’è stato e cosa hanno riferito.
Nel Consiglio Comunale dell’11/03/2005 avevano infatti, avanzato, attraverso i loro Consiglieri, un’interrogazione al Sindaco circa la volontà dell’Amministrazione se voleva percorrere la disponibilità avanzata dalla stessa Telecom per valutare congiuntamente ogni possibile soluzione tecnica per favorire l’abbattimento dei costi e la riduzione dei tempi di realizzazione di copertura dell’ADSL.
Ma da quella data non hanno saputo alcun che !
N.B.
A titolo di servizio, informiamo che la Telecom ha previsto un sito che consente di verificare la vendibilità del servizio ADSL, e quindi, verificare se il vostro numero di telefono è coperto dal servizio ADSL. Cliccate su: //adsl2.csi.telecomitalia.it/

Insieme per Castelleone

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 3 ottobre, 2005 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno