Goldengas beffata nel finale
Riva del Garda 85 - Goldengas 84
Match equilibrato dal primo minuto che si risolve sul filo di lana a favore dei padroni di casa che piazzano nel rush finale il punto necessario perla vittoria. Partono bene gli ospiti che con Pazzi mettono subito a segno canestri pesanti. Riva non resta a guardare e risponde colpo su colpo. Al quinto sono solo due i punti che dividono le due formazioni sul 10-12 a favore della Goldengas. Continua il punto a punto nel corso di tutto il quarto ma è Senigallia che ha qualcosa in più e chiude sul 20-25 il primo parziale di gioco. Il secondo quarto segue la falsa riga del primo. I senigalliesi riescono ad allungare fino al +6 poi è forte la reazione del quintetto di casa che prima risponde con Cagnin e Pastori, poi trova anche la forza di mettere il muso avanti negli ultimi secondi riuscendo ad andare negli spogliatoi con un punto di vantaggio (40-39).
E’ firmata Raschi la reazione nel terzo, del roster di Senigallia che spinge i suoi fino al 49-50.Gli ospiti sembrano poter allungare riescono a mettere in doppia anche Berdini e volano fino al nuovo +6 che chiude il parziale. La tensione sale negli ultimi 10′ le due formazioni si danno battaglia, Senigallia vola fino al +10 ma Riva non è mai doma lentamente ricuce lo strappo e si riporta punto a punto.
Nel finale Senigallia ha in mano il match-point ma il tiro ospite trova il ferro, pronto il rimbalzo dei padroni di casa che lanciano Mei in contropiede che appena entrato in area tira su la testa guarda il canestro e lascia partire un tiro che trova prima la tabella e poi la rete del canestro ospite. 85-84, sorpasso servito e a Senigallia resta giusto il tempo di restare palla in mano e rimpangere una vittoria a lungo gustata e sfuggita all’ultimo secondo.
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!