Ciao Audi, ho anch’io un’idea sulle piste ciclabili
di Michaela Mariselli
Ciao Audi, anch’io la penso come te.(vedi:Passeggiando in bicicletta, accanto a te..)
Senigallia sta quasi diventando una città per soli ciclisti…!!!
D’altra parte però puoi capire, è anche un bene, magari tutti!! Non solo per il traffico ma anche per lo smog e l’inquinamento!Con questo, non voglio giustificare i ciclisti non attenti al codice della strada…..ANZI!
E’ capitato molto spesso anche a me di esser stata quasi “travolta” da un ciclista, forse anche perché quando sei in bici non ti rendi conto che, se pur guidando un veicolo non proprio pericoloso, si potrebbe comunque far male a qualcuno.
Secondo me è anche per questo che molte persone in bicicletta anche se vedono le strisce pedonali sulla pista molte volte non le rispettano rischiando, magari, di travolgere un bambino o un anziano un po’ disattenti.
In ogni caso io credo che hanno fatto bene a costruire tutte queste piste ciclabili, anche perché una volta era più pericoloso andare in bici, si rischiava molto di più ad andare sulla strada circondati da macchine impazzite…soprattutto per i bambini, che ora invece pedalano in tutta sicurezza, senza neanche dover essere accompagnati dai genitori “Lasciandoli così anche più liberi”!!!
Michaela Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!