Pesaro: torna l’appuntamento con il biologico
Domenica 2 ottobre la sesta edizione di "Biodomenica"
Domenica 2 ottobre torna in oltre cento piazze italiane, per il sesto anno consecutivo, la Biodomenica, la festa dell’ambiente, della salute, dell’alimentazione e del gusto, dedicata all’agricoltura biologica.
Una Giornata nazionale per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura che a Pesaro è già partita con una tavola rotonda, venerdì 30 settembre, dal titolo "Agricoltura biologica: quale sviluppo nella Provincia di Pesaro e Urbino". All’incontro hanno partecipato Giovanni Rondina, assessore all’Agricoltura della Provincia di Pesaro e Urbino, Gloriana Gambini, assessore all’Ambiente del Comune di Pesaro, Luigino Quarchioni, presidente Legambiente Marche, Enrico Erba, direttore Aiab (associazione italiana per l’agricoltura biologia) e Gino Girolomoni, della Cooperativa Alce Nero.
Momento culminante dell’iniziativa sarà comunque la giornata di domenica 2 ottobre quando, nel piazzale Collenuccio a Pesaro, dalle ore 9 alle 21, grazie a "Biodomenica 2005" si potranno non solo gustare le prelibatezze delle produzioni locali, ma anche fare acquisti nei tanti mercatini bio, assaporare i cibi nelle degustazioni, ammirare dal vivo la sapiente produzione di formaggi e varie specialità regionali.
L’iniziativa a Pesaro è organizzata dal circolo Legambiente "il Ragusello" e dalla Federazione provinciale Col diretti di Pesaro Urbino, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato ed il patrocinio del Comune di Pesaro, assessorato all’Ambiente e della Provincia di Pesaro e Urbino, assessorato all’Agricoltura. Per informazioni www.biodomenica.it o telefonare all’800 655504
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!