Un corso per gli amanti del vino
Al circolo ARCI di Ponte Rio tre appuntamenti
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono approfondire la propria cultura enogastronomica.Il circolo ARCI "A. Cervi" di Ponte Rio in collaborazione con la Regione Marche, l’AIS Marche e il Comune di Monterado organizza un corso dal titolo "Progetto viaggio di… vino".
In tre lezioni i partecipanti avranno modo di conoscere tre aspetti di enogastronomia: cenni sulla vinificazione, legislazione ed enografia regionale e conoscenza delle Doc e delle Dop delle Marche; come si degusta il vino, i tre aspetti della degustazione; abbinamento cibo-vino, privilegiando i prodotti tipici del territorio.
In ogni lezione avverrà la degustazione di due vini.Il corso, coordinato da Giuseppe Cristini, si terrà il 12, 17, 20 Ottobre a partire dalle 20.45 presso i locali del Circolo ARCI di ponte Rio.Gli allievi per ogni minicorso saranno da un minimo di 25 a un massimo di 30.La quota di iscrizione è di 60 euro e comprende anche la fornitura di bicchieri, valigetta, materiale didattico e attestato finale di partecipazione.
Per prenotarsi è possibile contattare il numero telefonico 071-7950334.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!