Senigallia: il Sollievo “si mostra” e “si mette in gioco”
Un'iniziativa sociale per aiutare le persone affette da disturbi mentali
Senigallia ospiterà nei prossimi giorni un’iniziativa sociale organizzata nell’ambito del progetto provinciale "Formazione rete del sollievo", che ha coinvolto in un percorso di formazione gli operatori dei Servizi di Sollievo e le associazioni che rappresentano le persone affette da malattia mentale degli Ambiti Territoriali Sociali della Provincia di Ancona.
Dall’inizio di luglio ha preso il via tra i vari Ambiti una mostra itinerante, nella quale sono esposti alcuni elaborati realizzati durante le attività laboratoriali dagli stessi utenti del Servizio Sollievo. Per l’Ambito Territoriale Sociale n° 8 tale mostra sarà ospitata presso il Palazzo del Duca di Senigallia, che è Comune capofila, da martedì 4 (con inaugurazione alle ore 17) a lunedì 10 ottobre e potrà essere visitata nella fascia oraria 17-20 di tutte queste giornate.
Le iniziative legate al Sollievo non si esauriscono però solo con la mostra. Per la giornata di sabato 8 ottobre è infatti in programma anche un torneo di calcetto, denominato "Il Sollievo si mette in gioco": si tratta di un triangolare a cui parteciperanno squadre degli Ambiti di Jesi, Fabriano e Senigallia e che coinvolgerà alcune persone affette da disturbi mentali assieme agli operatori del Servizio Sollievo.
Questa iniziativa, che sarà realizzata grazie alla collaborazione del D.S.M. dell’ASUR (Z.T. n° 4) e dell’Associazione "Primavera", si svolgerà dalle ore 15 alle 18 nel prato della Rocca Roveresca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!