Ostra Vetere: la giunta istituisce la “Festa dei Nonni”
Domenica 2 ottobre la cerimonia
"La terza età è una ricchezza indispensabile ed un patrimonio inestimabile per la nostra comunità che va valorizzata, sostenuta e su cui si può sempre contare grazie all’esperienza di vita di tante nonne e nonni.
La loro presenza e le loro attività sono elementi preziosi della nostra quotidianità".
E’ quanto affermano il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, il Vice Sindaco Gaetano Truffellini e l’Assessore alle politiche sociali, della persona, della famiglia e tutela della salute, Astra Saturni, che lunedì 26 nella Residenza municipale hanno presentato il programma della "Festa dei Nonni".Una manifestazione che l’Amministrazione comunale, con la collaborazione delle Parrocchie di Ostra Vetere e del Santuario di San Pasquale, celebrerà domenica 2 ottobre.
La Giunta comunale, infatti, accogliendo l’invito del Parlamento e del Governo ha deciso di istituire e di celebrare la "Festa nazionale dei nonni" e di istituire il "Premio del nonno e della nonna di Ostra Vetere", che si terranno il 2 ottobre di ogni anno, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società ed in favore di quei nonni che nel corso dell’anno si siano distinti per aver compiuto azioni particolarmente meritorie sul piano sociale.
Il programma dell’iniziativa prevede alle ore 9 la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria nel centro storico di Ostra Vetere ed alle ore 10 nel salone "On. Agostino Peverini" presso la Residenza municipale una breve, ma significativa cerimonia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!