Mondolfo: congresso provinciale dell’ANFCDG
L'incontro domenica 25 settembre presso il Complesso Monumentale di S.Agostino
Si terrà a Mondolfo, nella giornata di domenica 25 settembre 2005, il Congresso provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra della Provincia di Pesaro. La giornata, presieduta dall’Avv. Ugo Moranti, dirigente del comitato di Pesaro dell’ANFCDG, vedrà la partecipazione, fra le diverse autorità civili e militari, del Dott. Darco Pellos, Commissario straordinario al Comune di Mondolfo.
Alle ore 9 i congressisti, provenienti dai diversi comuni del territorio, si incontreranno nella Chiesa Monumentale di S.Agostino per la celebrazione di una Messa in suffragio dei caduti e dispersi in guerra. Seguirà poi la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza, recentemente restaurato dall’Amministrazione comunale.
Alle ore 10 l’inizio dei lavori all’interno dei seicentesco Salone Aurora, del Complesso Monumentale di S.Agostino, con la relazione morale e finanziaria sull’attività svolta, per concludere con il rinnovo delle cariche sociali. Seguirà il pranzo sociale presso un noto ristorante locale.
"Siamo onorati come sezione di Mondolfo – ha dichiarato la locale presidentessa Rosa Tombari – di poter ospitare nella nostra città le delegazioni che qui converranno dai diversi comuni della Provincia. Ci stiamo preparando perché la giornata possa trascorrere nel migliore dei modi, assicurando un fruttuoso svolgimento dei lavori. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’importante appuntamento, ed il Comune di Mondolfo per la particolare attenzione dimostrata".
L’Associazione Nazionale tra le famiglie dei Caduti in Guerra (A.N.F.C.D.G.) è l’Ente che in Italia – a seguito di specifiche disposizioni di legge – svolge compiti di rappresentanza, protezione e tutela nei riguardi dei congiunti (genitori, vedove, orfani, collaterali) dei militari, partigiani, militarizzati Caduti e Dispersi in guerra e per causa di guerra nonché dei militari invalidi e mutilati di guerra qualunque sia la causa del loro decesso e di coloro che in servizio nelle Forze Armate hanno perduto la vita nel compimento del dovere (servizio di leva, lotta ad ogni forma di eversione e terrorismo, nell’espletamento di missioni in nome e per conto delle Organizzazioni internazionali alle quali l’Italia aderisce). Per maggiori informazioni sull’Associazione: www.anfcdg.it
Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra
Sezione di Mondolfo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!