SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: ottava edizione della Settimana Africana Regionale

Dal 26 settembre al 2 ottobre l'iniziativa "prendi anche tu un caffè solidale"


"Un’occasione per rompere il silenzio sul continente più dimenticato e oppresso". Questa è l’essenza della "Settimana africana regionale" promossa dall’associazione "Chiama l’Africa" di Fano che, alla sua ottava edizione, quest’anno prenderà il via il 26 settembre per proseguire in un turbinio di incontri, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali, serate danzanti e conferenze fino al 2 ottobre.
"Prendi anche tu un caffè solidale" è proprio una delle tante iniziative messe in campo per l’ottava edizione della Settimana Africana, organizzata con il patrocinio del Comune di Fano e in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.
Per chi prende il caffè la spesa è a medesima, basta solo annotarsi la lista dei bar che hanno aderito all’iniziativa. Per i gestori, una piccola somma, 0,05 € per ogni caffè consumato, la cui raccolta è limitata alla settimana africana, per rafforzare il messaggio di solidarietà e per contribuire, anche materialmente, ad alleviare le sofferenze degli amici africani. I fondi raccolti verranno destinati al sostegno di un Centro nutrizionale nel plesso scolastico Tumaini nel quartiere di Ngome a Iringa in Tanzania, che accoglie 1.160 bambini ogni giorno che, grazie alle somme raccolte, potranno consumare un pasto completo.
Hanno già aderito il bar Bollicine di Bano Sas Stuzzicherie, bar Ciavaglia Maurizio, bar Pasticceria Paoletti di Carletti Catia, Be-Bop paninoteca e pizzeria, Berto caffè, Caffè Metauro di Moricoli Stefano, Green bar di Tomassini Moris e Uguccioni Adriano, Mai Tai Cafe’, la pasticceria Arturo, la pasticceria caffè Centrale, pasticceria Guerrino, pasticceria Le Terrazze, Pino bar, The Dukes di Pellicano, Cinzia & C., Tombari Silvio bar, Volpini Mario, Ma madera, ristorante Da Sandro il Pescatore, Piccadilly 2, bar Piper, caffè Degli Scomposti, bar Basili, bar Del Teatro, Il Castagno, bar gelateria Marco, bar pasticceria Pineta. Ed altrettanti si stanno già muovendo.

Centro di Servizio per il Volontariato
Sede Territoriale di Pesaro

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 23 settembre, 2005 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno