Ostra: Piacevole successo per l’iniziativa “Una città da giocare”
Un'intera giornata dedicata a giochi, sport e tanta creatività
Invasione (pacifica) di bambini e ragazzi domenica 11 settembre ad Ostra per "Una città da giocare".La giornata, interamente dedicata a giochi, sport e creatività, ha avuto inizio con gare sportive di vario genere, dalla ruzzola alla pallavolo, ed è proseguita con animazioni e intrattenimenti per tutti i gusti fino a tarda serata.
I giovani partecipanti hanno risposto numerosi e con molto entusiasmo alle tante iniziative proposte, esprimendo al massimo prestanza atletica, abilità manuali e fantasia.I laboratori, che hanno proposto l’approccio con alcuni mestieri tradizionali, sono stati letteralmente presi d’assalto.
Sotto la guida attenta dei maestri artigiani i ragazzi si sono sbizzarriti a costruire giocattoli di legno, coloratissimi aquiloni, oggetti in ceramica e pane dalle forme personalizzate.Accanto a loro si sono cimentati anche gli accompagnatori adulti, riscoprendo per un giorno il gusto di ritornare bambini.
Soddisfatti dell’ottimo risultato della manifestazione gli assessori Avaltroni e Mansanta esprimono viva gratitudine alle associazioni locali, senza la cui preziosa collaborazione non sarebbe stato possibile realizzare l’iniziativa, e ringraziano per il loro apporto significativo i diversi sponsor, tra cui la Banca delle Marche, la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, la Creso di Senigallia, la Five di Serra de’ Conti, la Dart Agame di Rapagnano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!