Freedom Night: una notte in Libertà al Mamamia di Senigallia
Sabato 17 settembre ad ingresso libero
Non è ben chiaro perché il MAMAMIA insiste con successo, stagione dopo stagione, se per diletto o per passione, fatto sta che anche l’estate, che si è intascata è stata, nonostante le condizioni meteo spesso avverse, una summer of music and love da ricordare.
Tra i vari eventi che il Mamamia ha organizzato non possiamo dimenticare la lunga notte caraibica con Daniela Mercury e quella brasiliana con gli Olodum, ma anche nel versante rock rimangono ben impressi nella nostra memoria i concerti di Elio e le storie tese, dei Negrita e quell’interminabile e godibile data del Tora Tora Festival che ha visto alternarsi sul palco del club di Senigallia la crema della musica indie italiana.
Si è trattato di un vero e proprio villaggio globale, con musica a 360 gradi e mille colori. Dall’Africa, al Brasile per passare al Rock con tutte le sue derivazioni in lungo e in largo per tutti i 10.000 quadrati di giardino che il Mama propone per l’estate. Ci sono stati alcuni sabato sera davvero pulsanti di gente immersa in quest’universo meraviglioso, protagonista delle serate clou. Sicuramente questa tanta gente sarà il cuore della prossima data, sabato 17 settembre, la ormai celebre FREEDOM NIGHT, ad ingresso libero, che sancisce la chiusura del giardino esterno prima di entrare nella fase autunnale.
Protagonisti della notte saranno sempre le sette piste da ballo, la tent garden con i dj Checco, Luca e Roberto, L’Afro Village con i dj Fattori, Pery, Meo ed Ebreo, la Must Room con la musica di David S., la pista dark, ovvero scatola nera, con Erik e AKT 47, L’Atollo 107 con Francesco, Lele e Gianca, L’Headbanger Zone con Flavio e Hal e l’Electrotube con i suoni di Nooz dj.
La musica si esprime in mille modi diversi, intrufolandosi negli strumenti più abituali come in quelli più strani, verificandosi in occasioni lontanissime fra loro, esprimendosi in un’infinità di forme. Soprattutto d’estate, quando alcuni luoghi si possono trasformare in magnifiche corti sonore.
Ma il Mamamia annuncia già qualche chicca per la stagione prossima al coperto. Sono già stati confermati infatti i PGR, ovvero il gruppo formato da Giovanni Lindo Ferreti, Giorgio Canali e Gianni Maroccolo, già con i C.S.I. che faranno tappa il 15 ottobre, ovvero il giorno della riapertura invernale del club. Il 5 novembre sarà la volta della Banda Bassotti, e poi ancora i Linea 77 il 3 dicembre, i Punkreas il 17 dicembre e gli Extrema il 21 gennaio. Dunque tanti auguri al Mammamia per la stagione invernale e soprattutto divertitevi con la Freedom Night sabato prossimo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!