Fano: Proseguono le mostre a Torre Sant’Elena
Mostra di scultura ceramica di Mirko Bravi
Prosegue la serie di mostre nel suggestivo spazio restituito di Torre Sant’Elena a Fano con l’esposizione dello scultore – ceramista Mirko Bravi.
L’iniziativa, curata dal Comune di Fano – Assessorato alla Cultura – e dalla Cooperativa Arcus (Art & Culture Society s.c.r.l.) in collaborazione con l’Archeoclub di Fano e la Prima Circoscrizione, sta riscotendo un ampio successo per l’innovativo progetto innovativo nonché per la bellezza del luogo che ospita le piccole esposizioni.
"La novità – spiega Sara Tabarretti presidente della cooperativa Arcus – "sta nel fatto che non è il contenitore che si offre all’arte, ma è l’arte che si adatta al tipo di contenitore: gli spazi angusti, la verticalità, l’ordito murario della torre regalano così ulteriore significato agli oggetti e alle immagini esposte e queste, a loro volta, riempiono di colori, di forme e di ombre l’architettura della torre medievale".
Nel secondo appuntamento espositivo protagonisti saranno i soggetti marini come le conchiglie, dello scultore – ceramista pesarese Mirko Bravi di cui ricordiamo la partecipazione a numerose collettive in Italia e all’estero ed a prestigiosi concorsi internazionali.
"Le conchiglie – spiega l’autore – "sono le principali fonti di ispirazione per la realizzazione delle mie sculture che nascono da uno studio naturale di tali soggetti, per poi reinterpretarli e dar vita a nuove forme che uniscano sculture a oggetti d’uso e di design".
La mostra di Mirko Bravi, che si inaugurerà giovedì 15 settembre alle ore 18.00, terminerà martedì 20 settembre lasciando i suggestivi spazi della Torre sant’Elena agli artisti: Pietro Andrea Traina e Stefano Bramucci.
Le mostre a cadenza settimanale si inaugureranno ogni giovedì e termineranno il martedì successivo fino a martedì 4 ottobre. Mercoledì chiuso.
Tutte le mostre, saranno visitabili gratuitamente dalle ore 17.00 alle ore 20.00; in questo orario sarà possibile visitare l’edificio accompagnati dai soci dell’Archeoclub.
Per informazioni contattare la Cooperativa Arcus al numero: 3382420333, 3385301528, 3395424237.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!