Senigallia nel fine settimana
Alcuni suggerimenti
Si svolgerà domenica 11 settembre, a partire dalle ore 9,00, con ritrovo presso il Foro Annonario e presso Piazza Simoncelli a Senigallia, la "Manifestazione Nazionale Cinquecento", promosso dal "Club Motori d’Epoca di Senigallia", a sua volta associata all’Automotoclub Storico Italiano, che si pone l’obiettivo di promuovere e tutelare gli interessi generale della motorizzazione retrò, valorizzandone l’importanza culturale, storica e sociale. In particolare, la manifestazione di domenica riguarderà l’esposizione della mitica "Cinquecento" in tutti i modelli che hanno caratterizzato il gioiello della casa torinese della FIAT dal 1936 ad oggi.
Il corteo, dopo il ritrovo, sfilerà verso la stazione e via Leopardi, per prendere poi la via di Barbara.
Sempre domenica 11 settembre,nell’ambito degli itinerari promossi dall’Organizzazione Associazione Confluenze, per il progetto "PerCorsi d’Acqua", si terrà l’ultimo appuntamento delle visite guidate nel territorio marchigiano, con la passeggiata naturalistica per le antiche strade, presso Roncitelli.
La partenza è prevista per le ore 15,00 in Piazza Ferrer (sotto le mura del castello) a Roncitelli di Senigallia. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona e comprende la merenda (lonza, pecorino e ciambellone) offerta dall’Associazione Confluenze. L’escursione avrà la durata di circa 2 ore e 30 minuti e sarà guidata da un esperto ambientalista. La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti, con termine sabato 10 settembre alle ore 12,00. Ogni rinuncia va tempestivamente comunicata e in caso contrario va comunque versata la quota di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Senigallia, in piazza Roma, al numero verde 800.211537.
Infine proseguono le visite guidate al Museo e area archeologica La Fenicenei pomeriggi domenicali dell’11, 18 e 25 settembre alle ore 17,00.
Il museo, per tutto il corrente mese, resterà aperto tutti i giorni dalle ore 16,00 alle 20,00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!