Beach Club Senigallia: Campione d’Italia
La coppia Girolimetti Minardi si aggiudica il titolo
Grande successo domenica 4 settembre del Beach Club Senigallia in occasione dei Campionati Italiani di beachtennis. L’appuntamento tanto atteso è arrivato e la truppa senigalliese, composta da nove coppie (ben trentatre persone sono andate a Marina di Ravenna), ha primeggiato nella manifestazione nazionale.Ben tre podi conquistati su quattro categorie di partecipazione, la dice lunga sulla qualità dei giovani atleti di casa nostra.
Nella categoria under 10 uno splendido terzo posto per i giovanissimi Tommaso Pierfederici ed Alessandro Coccioni, dopo aver vinto il girone di qualificazione.
Nella categoria under 12 Giampieri Fabio e Andrea DeLuca, recuperavano una sconfitta e risalivano fino alla finalissima, conquistando un prestigioso secondo posto.
Augusto Girolimetti e Luca Minardi, dopo aver vinto tutti gli incontri del loro tabellone, incontrando una concorrenza davvero agguerita, come era nelle previsioni, si aggiudicavano il titolo di Campioni Italiani.
Per Girolimetti e Minardi è stata la conferma di un titolo vinto anche nel 2004, e proprio per questo è importante l’aver confermato la propria supremazia nella categoria under 14.A tal proposito un commento dell’allenatore Alberto Girolimetti ci conferma questo: "La vittoria di Luca ed Augusto è stata importante perchè ottenuta al cospetto di coppie molto forti, questa vittoria deve essere inquadrata come una vittoria di tutta la squadra senigalliese, che ha contribuito a preparare ed ottenere questo grande risultato per Senigallia".
Domenica il Beach Club Senigallia, del presidente Andrea Bolognesi ha organizzato un pulman per partecipare alla trasferta romagnola per il Campionato Italiano, e queste erano le coppie che hanno partecipato nelle varie categorie: under 10 Pierfederici Tommaso e Coccioni Alessandro; Pesaresi Giacomo e Collini; nella categoria under 12 Pesaresi Francesco e Tigrini Andrea;DeLuca Andrea e Giampieri Fabio;Marinelli Andrea e Bittoni Nicola; nella categori aunder 14 Mattia Ferretti e Luca Cornali; Augusto Girolimetti e Luca Minardi; nella categoria undr 16 Castelli Francesco ed Alessandrini Alessandro; Federico Bolognesi e Onori Alessandro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!