Ostra Vetere: si conclude la rassegna “Il Rigo e il Verso”
Ultimo appuntamento domenica 28 agosto
Domenica 28 Agosto alle ore 21,15 la suggestiva Sala San Sebastiano di Ostra Vetere ospiterà l’ultimo appuntamento della Rassegna di poesia e musica “Il Rigo e il Verso” curata dall’attrice Paola Giorgi in collaborazione con l’Assessorato ai servizi ed ai beni culturali.
Un percorso particolare ed interessante che, durante questo mese d’agosto, ha dedicato piacevoli serate agli appassionati ed a tutti coloro che desideravano trascorrere alcune ore tra l’armonia del paesaggio e dei suoi monumenti, la musica, la poesia e la letteratura italiana.
"Italia mia! Benché – Passione Politica e Tensione Civile nella poesia italiana del Medioevo": questo sarà il tema dell’ultimo appuntamento: le invettive di Jacopone da Todi, un francescano spirituale, l’aspra critica di Dante Alighieri contro tutti i possibili responsabili delle sventure d’Italia, l’ira e lo sdegno di Folgore da San Gimignano,un soldato idealista, per le colpe e le sventure dei guelfi italiani, l’esortazione di Francesco Petrarca ai potenti italiani affinché rendano libertà, onore e pace alla patria comune, saranno interpretati dall’attrice del Teatro Stabile delle Marche Paola Giorgi ed introdotti da Guido Castelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!