Sabato 27 inaugura la Fiera di Senigallia
Alle 18 taglio del nastro per tre giorni ricchi di iniziative
Prenderà il via sabato 27 agosto, la tradizionale Fiera di Sant’Agostino, che impegna numerose aree del centro storico.
Quest’anno gli ambulanti dislocati con le loro merci saranno 507, precisamente 23 in meno dello scorso anno a causa della indisponibilità per lavori di Via Carducci. Di questi 50 proporranno prodotti di genere alimentare, mentre 30 presenteranno prodotti del proprio ingegno in Via Oberdan. Ci saranno anche 9 agricoltori, 7 artigiani e 7 espositori. La fiera rimarrà aperta dalle ore 18 alle 24 sabato 27, giorno dell’inaugurazione, e dalle ore 9 alle 24 nei tre giorni successivi, domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 agosto.
I visitatori potranno accedere alle aree di fiera (Piazza Garibaldi, Via Portici Ercolani, Via Rossini lato fiume, Piazza Simoncelli, Via Manni, Via Chiostergi, Viale Leopardi, Via Oberdan, Via Battisti, Foro Annonario, Giardini Rocca Roveresca) anche utilizzando i tre parcheggi periferici dove è stato allestito un bus navetta: si tratta di Villa Torlonia, del Cityper altezza Bricofer e di fronte al ristorante Ciarnin.
Da questi tre punti nei giorni di Fiera partiranno dei bus navetta ogni 15 minuti nelle fasce orarie 17-20 e 21-24.Da segnalare anche le numerose attività collaterali previste durante queste giornate: la Fiera Franca dei Ragazzi, che si svolgerà in Via Battisti dal 28 al 30 agosto, dalle ore 16 alle 20; Sapori d’Europa, che nei giardini della Rocca Roveresca consentirà di degustare le specialità gastronomiche delle città gemellate (oltre a Senigallia, anche Lörrach e Chester); Tra la terra e il mare, che proporrà in mostra al Foro Annonario i prodotti del territorio; Io Bio Marchexpò, la 19° edizione della mostra mercato della produzione biologica marchigiana, in Piazza del Duca.
Le serate di Fiera saranno anche allietate da due concerti musicali previsti in Piazza Roma: alle ore 21,15 di sabato 27, si esibirà la banda "Città di Senigallia", mentre alle ore 21,30 di lunedì 29 palcoscenico per la banda "G. Verdi" di Castelleone di Suasa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!