Senigallia: boss di Cosa Nostra arrestato in albergo
Preso pluripregiudicato che aveva trovato un rifugio "sicuro" nella nostra città
Alloggiava da qualche tempo all’hotel Augustus, in pieno centro storico, Salvatore Rinella, 26 anni di Gela, noto esponente di Cosa Nostra.Il pregiudicato siciliano affiliato al clan dei Rinzivillo è stato arrestato ieri mattina all’alba dalla squadra mobile di Ancona in collaborazione con il Commissariato di Senigallia.
L’accusa è quella di estorsione ai danni di alcuni imprenditori e commercianti suoi conterranei con l’aggravante di aver commesso tali reati con modalità mafiose.Si era infatti recato nella città siciliana per farsi consegnare una somma di denaro sotto forma di "regalo" per le famiglie dei detenuti mafiosi in vista delle festività di ferragosto. Si trattà di un’attività che va ad allungare la fedina penale del giovane già noto per porto d’armi, tentato omicidio e per rapina.Rinella si trovava a Senigallia dopo il divieto di dimora in Sicilia ed era stato già arrestato nel 2000 ad Ancona per aver rapinato la Cariverona di Tavernelle.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!