Al Finis Africae cena di solidarietà per l’Andos
Seguirà concerto dell'Orchestra Fiati delle Marche
Il Finis Africae Country House ha organizzato per giovedì 25 agosto, una specialissima cena-concerto a buffet in favore dell’Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
L’Andos è un’associazione Onlus che con il proprio volontariato professionale fornisce alla collettività femminile, e in particolare alle donne operate al seno, una serie di servizi fondamentali per il recupero dopo l’intervento.A questo proposito conta ambulatori per riabilitazione e linfodrenaggio e palestre per l’attività fisica. L’Andos svolge inoltre un’importante attività di prevenzione basata sull’informazione circa i percorsi da seguire per una diagnosi anticipata. Organizza, infine, corsi di formazione per volontarie e operatori sanitari allo scopo di istituire consultori presidiati da specialisti.
Nel corso della serata di beneficenza particolarmente suggestivo sarà il momento del concerto previsto: a esibirsi, guidata dal maestro urbinate Michele Mangani, sarà infatti l’Orchestra di Fiati delle Marche, composta da 40 musicisti provenienti da tutta la regione, in gran parte docenti delle più importanti istituzioni musicali marchigiane.
Musica di fiati e solidarietà troveranno accoglienza nei giardini e nelle sale attorno alla trasparente piscina del Finis Africae di Senigallia, per una serata in grado di portare un piccolo ma sempre importante aiuto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!