SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Box Marche Idee e Packaging: una realtà in crescita

Il trend positivo dell'azienda di Corinaldo

1.271 Letture
commenti


Una realtà in crescita quella di Box Marche Idee e Packaging.
Ad evidenziarlo sono i dati emersi durante il tradizionale incontro con gli Istituti Finanziari per la presentazione del Bilancio 2004, la Situazione Economico e Patrimoniale del primo semestre 2005 e comunicazione sull’andamento prevedibile della gestione 2005, che si è svolto presso la sede operativa dell’azienda cartotecnica di Corinaldo.
Presenti tutti gli Istituti di Credito (Banche e Società di Leasing) con i quali l’Azienda intrattiene rapporti: il Presidente della Società, Sesto Pierfederici; l’Amministratore Delegato di Box Marche e Finbox Tonino Dominici; Mario Mancini Amministratore Unico di Isma Color e la Responsabile Amministrativa del gruppo Signora Anna Maria Minelli.
Dopo il saluto di Benvenuto del Presidente della Società Signor Sesto Pierfederici, l’AD Dominici ha commentato le risultanze del bilancio che evidenzia una crescita del fatturato del 7% ed una crescita dei volumi trasformati del 15%.Le vendite della capogruppo Box Marche hanno raggiunto i 10,3 milioni di euro, effettuate interamente nel mercato nazionale con forte caratterizzazione nella Regione Marche, con 67 milioni di astucci e scatole prodotte e ben 6.100 tonnellate trasformate.
Alla tecnologia di macchine ed impianti, particolarmente sofisticata, si è affiancata, nel corso dell’anno 2004, una tecnologia innovativa, di cui l’Azienda va particolarmente fiera “quella che la sera torna a casa”, composta da 53 persone di grande valore.
L’EBIT ammonta a € 285.000,00 (+28%), l’EBITDA cresce del 6,5%, i mezzi propri del 5%; nel corso dell’esercizio sono stati effettuati investimenti in beni materiali ed immateriali per oltre 900.000,00 euro. I dirigenti della Società si sono dichiarati soddisfatti dei risultati raggiunti confortati anche dai dati del primo semestre 2005 (tutti in trend positivo) ed hanno dimostrato ottimismo per il futuro. L’Azienda crede in un futuro che, anche se incerto e discontinuo, sembra presentare molte occasioni di businnes. Anche i programmi di investimenti dell’Azienda procedono secondo le previsioni facendo particolare attenzione al controllo di gestione, all’organizzazione e cercando di cogliere tutte le opportunità che si presentano.
A livello di aggregato (compresi i bilanci delle Società Finbox e Ismacolor) i dati sono ugualmente positivi: il fatturato raggiunge i 12 milioni di euro (+ 8%), l’EBITDA 2,5 milioni (+15%) su un capitale investito complessivo di 9.7 milioni, con 67 collaboratori.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 24 agosto, 2005 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura