Tradizionale spettacolo pirotecnico dal molo di levante di Senigallia
Martedi' 23 agosto 2005
Per la serata di oggi, martedì 23 agosto, è previsto il tradizionale spettacolo pirotecnico effettuato dal molo di Levante.
Se da un lato l’evento caratterizza il periodo conclusivo dell’estate senigalliese, quest’anno accompagnata finora da condizioni meteorologiche particolarmente infauste, dall’altro continua regolarmente a radunare migliaia di persone, ogni volta affascinate dallo spettacolo di forme e colori proposto dagli organizzatori. E proprio riguardo alla ditta incaricata, va sottolineato che quest’anno i giochi pirotecnici estivi saranno affidati alla Pirotecnica S. Chiara di Castorano, già molto nota per essere stata incaricat negli ultimi anni dei meravigliosi fuochi barocchi effettuati dalla Rocca Roveresca nelle notti di Capodanno (in realtà annullati l’ultima stagione in segno di lutto per la tragedia dello tsunami).
Ebbene, saranno proprio i professionisti della S. Chiara a proporre lo spettacolo in cielo e in mare, realizzando effetti che terranno con il naso all’insù gli sguardi dei presenti per ammirare le tante forme dei pianeti, cuori, salici piangenti che si riescono a creare attraverso la fantasia, senza dimenticare uno dei momenti più attesi, quello delle varie "fontanelle" che prendono forma direttamente dal mare in un eccezionale "gioco" di effetti.
In caso di maltempo, certamente da non escludere in questo agosto "londinese", ricordiamo che lo spettacolo verrà rinviato alla sera successiva, cioè mercoledì 24 agosto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!