Concerti di fine Estate nei Teatri storici della provincia di Ancona
Appuntamento a Montemarciano, Senigallia, Arcevia e Osimo
Prende il via il 23 agosto il ciclo di "Concerti di fine estate", quattro appuntamenti di fine estate per far musica nei Teatri storici e in luoghi di grande fascino artistico della Provincia di Ancona, da Montemarciano, a Senigallia, passando per Arcevia e Osimo.
Promuovono i quattro concerti, tutti ad ingresso gratuito, la Fondazione Pergolesi Spontini e la Provincia di Ancona- Assessorato alla Cultura.
Appuntamento inaugurale dei "Concerti di fine estate" sarà martedì 23 agosto alle ore 21,30 presso il Teatro Alfieri di Montemarciano, un gioiello dell’architettura teatrale di fine ottocento che ospiterà il "Duo Rossini". Jacopo Francini al violoncello e Mauro Murano al contrabbasso, rispettivamente primo violoncello e primo contrabbasso dell’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste. Il repertorio del Duo Rossini spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
A seguire, la rassegna proporrà un ricco repertorio di "frottole, madrigali e cantate tra rinascimento e primo barocco" presso l’Area Archeologica La Fenice di Senigallia il 26 agosto alle ore 21,30; sabato 27 agosto sempre alle ore 21,30 il Teatro Misa di Arcevia accoglierà le "Suggestioni sudamericane", concerto per voce e chitarra con Liss Amado e Andrea Passerelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!