Ostra Vetere: mostra fotografica di Iulian Gheorghe al chiostro di San Francesco
Dal 18 al 28 agosto
Nell’ambito dell’iniziativa "I mille colori dell’estate", l’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere ha programmato, per il periodo dal 18 al 28 agosto, la Mostra Fotografica di Iulian Gheorghe che esporrà le sue opere nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco in Piazza della Libertà.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 23, e sarà una splendida occasione per apprezzare il giovane ventisettenne rumeno.
Laureatosi in informatica nel 2004 a Craiova egli ha avuto l’opportunità di sviluppare il suo interesse per la fotografia entrando attivamente nel Foto Club "Mircea Faria" dove, seguendo i corsi di tecnica fotografica, arriva ben presto a partecipare ai saloni nazionali ed internazionali organizzati nel suo paese.
La passione ed il talento porta ben presto Gheorghe ad una maturazione professionale precoce che lo introduce dapprima nel mondo del giornalismo, dove svolge servizi per diverse testate di Craiova, poi in quello del teatro come fotografo di scena per il Teatro Nazionale e per il Teatro dei Bambini.
Sommando esperienza su esperienza, nonostante la giovane età,, riesce a mette a frutto la sua vena artistica anche nel campo della moda con la realizzazione di servizi pubblicitari per aziende emergenti, "books" per aspiranti modelle e ricoprendo incarichi di fotografo durante sfilate di moda.
I suoi elaborati, valutati positivamente anche dal critico d’arte Prof. Emanuele Bugatti, saranno quindi esposti presso il Chiostro di San Francesco ad Ostra Vetere dal 18 al 28 Agosto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!