SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Incontro con il noir all’Auditorium San Rocco

Luisa Gasbarri presenta "L'istinto innaturale"


A Senigallia torna la letteratura. Venerdì 26 Agosto ore 21.30 presso l’Auditorium San Rocco Luisa Gasbarri presenta il suo ultimo romanzo, "L’istinto innaturale", un thriller noir a tinte forti che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina, tra continui colpi di scena e rovesciamenti di prospettive in una stravagante Roma del futuro. La ricchezza della scrittura è forse l’aspetto più innovativo del libro, che lo allontana dalla secchezza stilistica propria del genere. Lo stile di Luisa Gasbarri sa alternare tutti i toni, da quelli duri del poliziesco metropolitano a quelli lirici attenti a rendere le sfumature dell’animo femminile o a quelli ironici dei dialoghi incalzanti e bellissimi. Pubblicato per le edizioni Todaro, è apparso nella prestigiosa collana Impronte diretta da Tecla Dozio, guru del giallo e direttrice storica della Sherlockiana di Milano.
L’iniziativa, che si pone sulla scia della rassegna "Senigallia Letterature", è promossa dal Club Popinga, un circolo culturale senigalliese che si riunisce periodicamente per discutere insieme su idee e temi che ciascun partecipante coltiva nelle proprie letture. Nato nel 2003 dal desiderio di confrontare e condividere la passione comune per la letteratura, "Popinga" è presto divenuto una realtà nel panorama culturale di Senigallia.
Moderatori dell’incontro due membri del circolo, Marco Scaloni e Massimo Bartolacci.
Informazioni: www.scaloni.it/popinga/.

Annamaria Bernardini
Pubblicato Lunedì 22 agosto, 2005 
alle ore 10:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno