SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paola Maria Costantini giovane artista senigalliese in mostra a Mondolfo

Arte e ricerca dei materiali

1.676 Letture
commenti


La giovane e promettente artista senigalliese, Paola Maria Costantini, terrà al Bastione di S. Anna a Mondolfo una mostra delle sue opere nei giorni 12, 13, 14 e 16 agosto dalle 21.00 alle 24.00 con ingresso gratuito.
La Costantini è già stata protagonista di altre esposizioni: a Marzocca, a Bologna dove frequenta l’ultimo anno dell’Accademia di Belle Arti e a Bristol, in Inghilterra, in occasione di un soggiorno di cinque mesi dove ha frequentato un corso di Tecniche di Stampa Speciali.
Nonostante i soli 22 anni l’artista ha già differenti esperienze professionali alle spalle. Ha lavorato presso la Galleria d’Arte Moderna ed il Museo Morandi di Bologna nell’ambito di un progetto di avvicinamento dei bambini all’arte e riproposto con successo simili attività in alcune scuole elementari di Senigallia.
Il nuovo Polo Didattico Marche-Umbria dei Vigili del Fuoco ospita un suo affresco ed ha inoltre seguito e curato le scenografie del musical "The Wall" della Compagnia del Martello.
Paola Maria Costantini sceglie soggetti rapiti alla quotidianità, in modo da fermare nel quadro frammenti di un attimo di vita. Nei suoi lavori non c’ è nulla di statico, tutto è movimento e vita: il vero protagonista è il segno che con il suo ritmo e andamento avvolge e coinvolge lo spettatore per stupirlo con "una vita che ridotta all’essenza vibra ancora e sempre".
I lavori che verranno presentati alla mostra sono quadri ed incisioni realizzati nell’ultimo anno come conclusione di una ricerca su materiali di uso quotidiano che nell’incontro con la mano dell’artista diventano opere.
L’ambiente suggestivo del Bastione di S. Anna e l’allestimento particolare della mostra faranno vivere allo spettatore un’esperienza unica ed emozionante.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 12 agosto, 2005 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno