Ostra: Isabelle Fouche’ Birarelli in concerto
Giovedi' 11 agosto 2005 al Teatro La Vittoria
"La chitarra nel Barocco" è il concerto che l’assessorato alla cultura di Ostra propone per giovedì 11 agosto alle ore 21,30.
La concertista solista Isabelle Fouché Birarelli si esibirà nel Teatro La Vittoria con un repertorio accattivante, che comprende brani di Frescobaldi, Weiss, Galilei, Sans, Dowland, Bach.
La Fouché Birarelli, nata nel 1965 e diplomatasi al Conservatorio Rossini di Pesaro, collabora con varie orchestre, fra cui la Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra del Comunale di Bologna, e prende parte alle stagioni operistiche di Macerata e del Rossini Opera Festival di Pesaro, dove ha suonato sotto la direzione di Abbado e Abel. Ha svolto con il violinista Doublier un’approfondita ricerca sul repertorio per chitarra e violino, dando vita allo "Schubert Duo". Dopo aver insegnato al Conservatorio di Fermo e alla Scuola Musicale di Amandola, attualmente si dedica in via esclusiva all’attività concertistica, dedicandosi soprattutto al repertorio solista. Suona una chitarra di C. Perrella.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!