SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una mostra su Piero Ciampi in collaborazione con il Circolo Culturale di Senigallia

A Jesi dal 14 al 20 agosto all'interno del Monsano Folk Festival

1.284 Letture
commenti


Il Circolo Culturale "Piero Ciampi" di Senigallia, in collaborazione con il giornalista, scrittore e critico discografico Enrico De Angelis del Circolo Culturale "Piero Ciampi" di Verona organizza una mostra dal titolo: "Piero Ciampi un poeta per sempre", che si terrà a Jesi a Palazzo dei Convegni dal 14 al 20 agosto 2005 in ricordo del geniale cantante e poeta livornese.
La mostra si inserisce all’interno del Monsano Folk Festival organizzato da "La Macina" che renderà omaggio all’artista nel Concerto Grande della Sera del 20 agosto.
Nelle varie sezioni si potranno ammirare tutti i 33 giri, i CD e molti dei 45 giri pubblicati da Piero Ciampi in quasi vent’anni di carriera, oltre ad una ricca rassegna stampa con contributi critici di amici, colleghi e addetti ai lavori. Pezzo forte della mostra saranno alcuni rarissimi manoscritti autografi del cantautore livornese. Nella sezione audiovideo si potranno anche ascoltare tutte le sue canzoni e assistere alle sue apparizioni televisive.
Nella serata inaugurale, domenica 14 agosto alle ore 19, alla presenza dell’autrice, ci sarà anche la presentazione del libro Piero Ciampi, una vita a precipizio, di Gisela Scerman, appena uscito per le Edizioni Coniglio, contenente interviste e preziose testimonianze sulla vita e l’opera di Ciampi.
L’evento è di grande rilievo vista l’importanza che Piero Ciampi ha nel panorama della canzone d’autore italiana, ma, allo stesso tempo, vista la pochissima conoscenza che ancora si ha della sua opera. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che amano Ciampi e, soprattutto per colori che vogliono approfondire la conoscenza con uno che aveva "tutte le carte in regola per essere un artista".
La mostra rimarra’ aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 23.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 11 agosto, 2005 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura