SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polvere! Polvere! Polvere!…e meno male che non sono allergica!!

Quattro chiacchiere sotto l'ombrellone


Vi prego, non ditemi che vi sto annoiando con le mie rubriche super culturali, una povera ex casalinga deve pur esprimere le sue idee, almeno una volta per settimana, non credete?
Beh, come inizio non c’è male, ma miei cari maschietti, non preoccupatevi, non ho intenzione di imbastire un discorso sul femminismo o sguainare la spada contro di voi…tranquilli…vorrei solo aprire un piccolo dibattito, sentite qua: come immaginate Audi Carol?
Ovviamente la domanda è rivolta a tutti i lettori, uomini o donne che siano, così, giusto per animare un po’ la giornata…
Attenzione, non imbrogliate! Chi mi conosce è squalificato, non vale…per cui non fate la spia e lasciate che la fantasia di chi si immagina un Audi Carol affascinante e sensuale… scorra veloce! (E ce ne vuole di fantasia per immaginarmi così….. brrr)
Un piccolo aiutino ve l’ho dato, non lamentatevi, per cui sta ora a voi rispondere entro giovedì prossimo a questo logorante quesito…Sarà mora, sarà bionda? Come sarà, magra, grassa, alta, bassa? Naturalmente non ci sarà un premio, eh, eh.. ma sì mettiamo in palio qualcosa. Chi indovinerà potrà scrivere un articolo, ma dico uno, sulla mia rubrica (ma tu pensa che onore!), tra due giovedì, che ne dite?
Allora forza signore, coraggio signori, mentre state a quattro di spade sotto il sole, dedicate una ventina di secondi a risolvere questo difficilissimo quesito, ne vale la pena!
Ora vorrei cambiare argomento, non mi piace incentrare tutta la discussione della giornata su di me, altrimenti farei la figura della megalomane narcisista, e sia chiaro, io non lo sono affatto. Chi sono? Una donna normalissima, con le sue abitudini, i suoi giri di routine (macellaio, fruttivendolo, fornaio…che emozione!), che ogni giorno deve affrontare un combattimento contro l’implacabile depositarsi della polvere!!!!!
E’ un argomento da brivido, ma credete, e voi donne me lo potete confermare, è un incubo ricorrente, soprattutto quando vorreste che la vostra casa sia splendida splendente, in modo particolare, quando avete ospite a cena!
Comincia così la maratona della pulizia della casa: la prima cosa da fare, ovviamente, è indossare gli abiti adatti… Voi maschietti non lo sapete, ma noi donnine abbiamo un guardaroba adeguato a tutte le occasioni, c’è l’abito per uscire la sera (nel mio caso sta passando di moda…), c’è l’abito per andare a fare la spesa, l’abito per andare a trovare l’amica (e questo deve essere oblligatoriamente uscito da pochi giorni da un negozio, magari in saldo, che se ne frega) e, dulcis in fundo, l’abito da battaglia polveroso e logoro!!!
Perche? Perchè quando si sbattono i tappeti, si spolvera, quando siamo distese "tutte lunghe" sotto un mobile con lo straccetto in mano, con la speranza di poter arrivare negli angoli più oscuri per snidare la polvere…. cari miei l’abito deve essere un cencio, un residuo di circa dieci anni fa, altrimenti si sciupa, stiamo scherzando?
"Raccogli le scarpe, e tu togli quelle bambole dal divano… cosa ci fanno i calzini sul mobile del telefono???Ma possibile che in questa casa devo fare tutto io? Tra un’ora arriva la mia amica Tizia e non voglio che trovi questo mercato…aaaargh!"
Dal di fuori sembrerebbero le urla di una pazza scatenata, ma signore mie…non ditemi che queste parole non le avete MAI PRONUNCIATE, perché io stessa sono la prima ad ammettere di diventare logorroica e nevrotica, soprattutto quando aspetto visite, o in modo particolare, quando mi rendo conto che l’unica a "sbudellarsi" dalla fatica sono io!!!!
E’ vero, bisogna tenere la casa pulita, l’igiene è la prima cosa, la collaborazione tra i membri della famiglia è fondamentale, in quanto è più facile non sporcare che pulire dopo, non credete? Non sono qui per fare lezioni di economia domestica, ma l’argomento che sto trattando è scottante, è di gran voga, per cui, ci dedico questo sottotitolo, e vai!

CHIACCHIERE SOTTO L’OMBRELLONEGiornata un po’ ventilata, un po’ freschetto direi, ma l’ideale per andare a trovare la vicina di ombrellone che sta leggendo un libro, assorta nei suoi pensieri, chissà se disturbo…
Ciao, hai sentito stamattina che freddo? Già, parlare del tempo, come dicono gli inglesi, è il novanta per cento degli argomenti sicuri, di cui c’è sempre da discutere, per cui si va tranquilli a rompere le scatole a chiunque…
Tra una chiacchiera e l’altra si va a finire sempre, ma dico sempre a parlare della casa, dei figli e delle pulizie in generale! Sembra il topo con il formaggio, ma nel giro di pochi secondi ecco arrivare la signora della terza fila, poi la vicina della prima fila e il signore che sta fingendo di prendere il sole drizza le antenne per ascoltare cosa queste "comari" stanno cianciando…
"Oggi ho pulito le serrande, poi i vetri, mamma mia, che stress!"Esclamo io per aprire la discussione "Ma noi in ferie non ci andiamo mai…possibile che in casa nessuno alza una paglia, sporcano solamente…!"Una mina in mezzo agli ombrelloni non avrebbero fatto un effetto simile a questo… La tipa della quarta fila, che non so come ha fatto, ha ascoltato ogni parola, si è persino alzata per aggiungere: " Signora mia, qui si fanno tutti i cavoli loro… Io ho tre figli e un marito, l’unica donna sono io (poveretta) e a casa mi faccio un …..così, ma tanto non la capiscono che mi devono dare una mano, per cui una vacanza me la merito, almeno di venire al mare dieci giorni, porca miseria!"
Sembra posseduta da chi sa che la signora, con gli occhi che saettano fulmini a ciel sereno, ma non ha tutti i torti, se la sua vita è questa…
"Hai visto che al supermercato Pinco Pallino c’è in offerta lo straccio che attira la polvere, sì quel coso che si attacca alla scopa, capito?"
E via dicendo la discussione prosegue, senza tanti colpi di scena, ma se ne avete voglia, perché non la continuate voi?
Un caldo abbraccio dalla vostra AUDI CAROL

P.S: La prossima continuerò il racconto, ci sono tante altre cose da dire, non credete?

Personaggio di Claudia Perticaroli

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 11 agosto, 2005 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno