Sesto concerto del Festival Internazionale Organistico Citta’ di Senigallia
Alla Chiesa di Santa Maria della Neve Herbert Deininger
Prosegue alla Chiesa di Santa Maria della Neve (Portone) il Festival Internazionale Organistico "Città di Senigallia". Il sesto concerto, in programma alle ore 21,15 di oggi, giovedì 11 agosto, avrà per protagonista il tedesco Herbert Deininger, proveniente dalla città gemellata di Lörrach, dove ricopre la carica di capo direttore di coro della stessa città così come della più estesa provincia di Lörrach.
Ricordiamo che il Festival Internazionale Organistico "Città di Senigallia", organizzato dalla stessa parrocchia che lo ospita, si avvale della collaborazione del Comune di Senigallia e del patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona.
Il suo obiettivo, perfettamente raggiunto in questi anni sotto la direzione artistica di Federica Iannella, è quello di valorizzare e diffondere il repertorio organistico di ogni tempo e luogo attraverso la versatilità timbrica e costruttiva dell’organo Pinchi che la chiesa possiede.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!