Senigallia: nessun censimento comunale in corso
Attenzione alle truffe!
Agli uffici comunali sono giunte diverse segnalazioni, in particolare da persone anziane, secondo le quali alcuni soggetti – in un caso una ragazza bionda dai capelli lunghi, ma in un altro si tratterebbe di più persone – stanno presentandosi nelle case con la scusa di essere incaricati dal Comune di Senigallia per un censimento. Una volta all’interno delle abitazioni queste persone, dopo aver chiesto informazioni generiche sugli occupanti, si dimostrerebbero interessate ai valori posseduti, con l’evidente obiettivo di perpetrare una truffa.
Il Comune di Senigallia chiarisce al riguardo che nessun soggetto è stato autorizzato ad alcun censimento (il prossimo avverrà nel 2011) e che, in casi del genere, gli uffici municipali preavvisano regolarmente e attraverso varie forme tutti i cittadini interessati a una visita da parte di incaricati. Si invita pertanto a diffidare da sconosciuti che si presentino in questo modo e a segnalare simili episodi alle forze dell’ordine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!