Falconara: torna il Palio dei Quattro Castelli
Giochi e Sport in riva al mare
Il Palio dei 4 Castelli, torna anche quest’anno a scaldare l’estate falconarese. Sabato 6 agosto, il Palio organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituzione "Jessie Owens", si svolgerà lungo l’arenile di Palombina Vecchia presso lo stabilimento balneare dell’84° battaglione – fanteria "Venezia", acquisito dal Comune e dato in gestione alla "Jessie Owens".Il Palio vedrà in gara le 4 contrade che sotto l’aspetto dell’identificazione territoriale si ricollegano ai 4 Castelli che costituiscono il territorio comunale.Saranno dunque in gara i rioni "Barcaglione – Palombina Vecchia", "Falconara Alta – Centro", "Rocca Priora – zona Stadio" e "Castelferretti".
I partecipanti alla manifestazione dovranno misurarsi in una serie di prove, che includono la staffetta, il nuoto, la canoa, il tiro alla fune e in ultimo il tiro con l’arco.All’interno del Palio è in programma un concorso di "Castelli di Sabbia" a cui possono partecipare tutti i bagnini di Falconara con squadre composte da un massimo di 5 persone. La gara avrà inizio alle 15,00 presso l’arenile dello stabilimento balneare ex battaglione "Venezia" ed un’apposita giuria decreterà il miglior Castello.Ai vincitori, la sera stessa della gara, sarà offerta una cena presso il ristorante "Windsurf" di Palombina Vecchia.
Comune di Falconara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!