SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: i due appuntamenti in Piazza della Libertà

Intrattenimento e cultura con Miss Italia e la mostra di Vanni Gresta

1.057 Letture
commenti


Per venerdì 5 agosto, tutto pronto ad Ostra Vetere per la manifestazione di Miss Italia 2005. Per la prima volta, il più importante concorso italiano di bellezza arriva anche nella cittadina dell’entroterra collinare marchigiano con la selezione regionale per le prefinali nazionali, che si terranno a San Benedetto del Tronto dal 31 agosto al 4 settembre per approdare, poi, alle finali di Salsomaggiore.
La sessantaseiesima edizione di Miss Italia fa tappa dunque, anche ad Ostra Vetere grazie all’interessamento della nuova Amministrazione comunale, che ha preparato l’evento che si svolgerà a partire dalle ore 21,15 nella centralissima Piazza della Libertà del centro storico di Ostra Vetere.La piazza accoglierà le ragazze pronte a concorrere per vincere la fascia più ambita che in tante inseguono, ma che una sola riuscirà ad indossare. Anche la Giuria è pronta per l’occasione, due uomini e quattro donne: i Sindaci di Ostra Vetere e Numana, rispettivamenteMassimo Bello e Mirko Bilò; la Responsabile della Redazione del Corriere Adriatico di Senigallia e della Valle del Misa e Nevola, Maria Teresa Bianciardi; Giulia Mancinelli de Il Messaggero; Elisa Gasparoni, titolare del Centro Estetica e Benessere "Divina" di Ostra Vetere e l’Assessore al Turismo di Ostra Vetere, Susanna Massi.Uno spettacolo con musica, intrattenimento, moda, premi ed un concorso, quello di Miss Italia, che da sessantasei anni incorona la più bella d’Italia.
Ricordiamo che dal 4 di agosto è possibile visitare anche l’interessante mostra del pittore Vanni Gresta. "Lavora ispirandosi ai colori ed alla natura marchigiana… Un ricco percorso radicato nella memoria tra passato e presente, tra canonicità accademica e necessità interiore. La pittura di Vanni Gresta non è solo uno sfoggio della sua valenza creativa e didattica, ma il risultato di un coacervo ben dosato di sentimenti vitali, emozioni e sensazioni". Si esprime così Alfredo Pasolino, critico e storico dell’arte, riguardo alle opere del pittore Vanni Gresta che fino al 15 agosto esporrà i suoi lavori nello splendido Chiostro di San Francesco situato nella centralissima Piazza della Libertà.
La mostra di Vanni Gresta, che rimarrà aperta dalle ore 18 alle ore 23, rappresenta uno dei tanti appuntamenti con l’arte, a cui l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha deciso, fin dal suo insediamento, di dare ampio spazio nella programmazione annuale delle iniziative legate alla cultura.

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Venerdì 5 agosto, 2005 
alle ore 10:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno