SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Colossale staffetta musicale con grandi artisti da tutto il mondo al Summer Jamboree

Rock’n’Roll Show al Mamamia di Senigallia


Uno show esaltante che vedrà alternarsi sul palco ad un ritmo incalzante quattordici grandi artisti in una colossale staffetta musicale.
Al "Summer Jamboree" è l’ora del Rock’n’Roll Show ispirato al suo inventore Alan Freed "…metti una mano bianca e una mano nera e otterrai rock’n’roll".
Il grande ed atteso appuntamento, novità assoluta del festival, prenderà il via al Mamamia giovedì 4 alle 22 in un grande concerto presentato rigorosamente in inglese dal batterista degli Ocean’s Seven Paul Richardson, con musicisti d’eccezione provenienti da tutto il mondo.
Tra i nomi che figurano al "Rock’n’Roll Show": dal successo televisivo di Renzo Arbore "Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo" Charlie Cannon (USA). Nato in Alabama cantante amante del rhythm and blues, soul, funky e naturalmente gospel music, Charlie Cannon è anche autore compositore e in tale veste ha scritto brani per artisti di livello internazionale tra cui Mike Francis e Amii Stewart. Ha partecipato ad importanti tournee di artisti internazionali e collaborato come vocalist al l’ultimo tour europeo dei "Platters".
Un altro grande personaggio che infiammerà il pubblico del R’n’R Show, esibitosi anche lui a "Speciale per me", giovanissimo di età grandissimo per carisma è l’erede musicale di Jerry Lee Lewis: Matthew Lee (ITA), musicista e cantante ventitreenne di smisurato talento. Funambolico pianista rock’n’roll alla maniera di Jerry Lee Lewis, al quale lo accomuna anche una grande somiglianza. E’ capace di infuocare il pubblico con numeri di rara fattura, assoli eseguiti con i gomiti e piedi, da sotto la tastiera o seduto sul coperchio del suo pianoforte. La sua voce grintosa ed inconfondibile ed il suo talento al piano, lo portano ben presto a solcare palchi di teatri prestigiosi insieme a nomi quali Enzo Iannacci e Francesco De Gregori. Imperdibile. Tra gli ospiti che si esibiranno durante la serata non mancherà un aficionado del festival, Claudio Gregori, alias Greg del duo "Lillo & Greg" con la sua inconfondibile verve.
La serata proseguirà fino a notte inoltrata con la musica dei Djs specializzati.
Servizio di Bus Navetta dal Foro Annonario al Mamamia alle 21 e alle 22. Il ritorno alle 4 e alle 5 del mattino.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 4 agosto, 2005 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura