Summer Jamboree: le Hawaii a Senigallia…
Tra ballerine Hula, painting, e il grande King Kukulele
Al “Summer Jamboree” è l’ora della gigantesca Festa Hawaiana. La giornata di mercoledì 3 agosto si terrà sulla soffice spiaggia di velluto (Bagni Millebolleblu Baia da Simone, Il Girasole, Pinguino, Tapas) aspettando il tramonto fino a notte inoltrata, tra gare di limbo, migliaia di collane di fiori, balli in riva al mare, concerti e musica suonata Dj che si alterneranno in una scenografia in perfetto Hawaiian Style. In caso di maltempo la festa si trasferira’ al Mamamia.Le scenografie della festa come quelle dei vari palchi del festival sono curate da Michele Sanna.
Si comincia alle 17 con i tropical games, painting maori, gli stands e il “Food & Drink”, il tutto al suono della musica dei Djs.
Alle 19,30 lezioni di Hula, il tradizionale ballo hawaiano. Ancora musica fino alle 21,30 orario quando inizierà lo show delle ballerine di Hula.
Alle 22,30 arriverà il grande King Kukulele & his Hawaiian Warriors. Musicista di professione, californiano, King abita a Los Angeles e si esibisce in tutti i più grandi festival hawaiani degli States come l’Hukilao il festival più famoso del genere che si svolge in Florida e il Tiki Oasis in California. In America gira inoltre in tutti locali hawiani più conosciuti e nei Tiki Bar. Ha all’attivo un cd e varie partecipazioni a trasmissioni televisive d’oltreoceano. È la prima volta che viene ad esibirsi in Italia.
Dalla mezza fino a notte inoltrata il big party proseguirà con la staffetta di Djs. Servizi di bus navetta dal parcheggio di Villa Torlonia e del Mamamia con orario continuato dalle 17 alle 2 di notte.
Gli appuntamenti giornalieri del festival sono: il “Record Hop at the Seaside”, gli aperitivi e gli spuntini musicali sul lungomare con i Djs specializzati del festival. Alla Tartana Ristorante e al Gaia American Bar (lungomare Marconi) dalle 13 alle 15 e in serata dalle 18 alle 20, mentre al Mascalzone (lungomare Alighieri) dalle 13 alle 15; e sul prato della Rocca Roveresca dalle 18 fino all’una di notte il “Cajun & Tex-Mex Diner” dove poter cenare con la cucina multietnica degli Stati Uniti tra Chili Con Carne, Cajun Jambalaya, Chicken Fajitas Y Guacamole, Kentucky Fried Chicken, Southwestern Bar-Be-Que, French Fries, Onion Rings, Cajun Maque Choux… Nell’area del Diner dalle 20 alle 21 musica dal vivo con gli imperdibili “Los Terribles de Tijuana”.
Intanto in città sono già arrivati il noto critico musicale Dario Salvatori, Greg, insieme ad un altro personaggio vip che si aggiunge alla lista degli amici del Summer Jamboree Max Paiella.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!