SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara: in scena “Il Mercante di Venezia” di William Shakespeare

Nei panni di Shylock il noto attore Flavio Bucci

1.007 Letture
commenti


clicca per ingrandireFlavio Bucci in scena a Falconara con “Il Mercante di Venezia” di William Shakespeare. L’opera del grande genio del teatro britannico sarà proposta venerdi’ 29 luglio alla Corte del Castello con inizio alle 21,15. Lo spettacolo è organizzato dall’Amministrazione comunale di Falconara in collaborazione con Arco Coop.
Flavio Bucci, consumato attore di teatro, di cinema e di fiction, noto per le sue innate doti di interprete dei suoi personaggi che ama riproporre nell’intensità di gesti e di sguardi, nell’ardire di movimenti e di caratterizzazioni delle loro personalità, sarà Shylock, lo sfortunato protagonista del dramma shakesperiano ambientato in Italia, a Venezia per la precisione, città dai colori malinconici e dalle atmosfere piatte.
Proprio come la laguna che appare ambientazione ideale per i personaggi che agiscono in un’universo pieno di inconvenienti, di tristezza, di storie spiacevoli.La regia dello spettacolo sarà di Nucci La dogana.La traduzione dall’inglese è affidata ad Angelo Dallagiacoma; l’impianto scenico è di Daniele Travisi, i costumi di Elena Mannini e le musiche di Benedetto Ghiglia.

Comune di Falconara Marittima

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 29 luglio, 2005 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno