Ultimo appuntamento con “Senigallia Letterature”
Incontro con Don Aldo Buonaiuto e il suo "Le mani occulte, viaggio nel mondo del satanismo"
Ultimo appuntamento giovedì 28 luglio con “Senigallia Letterature” edizione 2005, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia in collaborazione con la Libreria Sapere e la Casa Editrice Mondatori, manifestazione scelta, nel rispetto delle tradizioni, come sintesi tra le rassegne “Evergreen” e “La Piazza delle Parole”.
Nel salotto letterario di Piazza Roma alle 21,15 Don Aldo Buonaiuto parlerà del suo libro “Le mani occulte, viaggio nel mondo del satanismo”.A presentare la “conversazione con l’autore” sarà il giornalista Rai Vincenzo Varagona.Gli ultimi, drammatici eventi di cronaca legati ai delitti delle Bestie di Satana e degli Angeli di Sodoma tornano a far parlare di sette sataniche. Tale fenomeno, oggi più diffuso di quanto si possa pensare, fa leva sulla fragilità, lo smarrimento interiore e l’ignoranza delle persone, soprattutto tra le giovani generazioni, alimentando una cultura di morte, di odio, di crudeltà, di sangue.
Nella prima parte del volume, Buonaiuto ripercorre la storia del satanismo dall’antichità ad oggi nelle sue diverse forme e manifestazioni, dalla magia alla stregoneria, dallo spiritismo al cannibalismo e vampirismo. Nella seconda parte viene messa in luce la diffusione delle sette sataniche in Italia, spiegando le ragioni del dilagare del fenomeno, le modalità di reclutamento degli adepti, il legame con la New Age e l’hard rock. Successivamente vengono ripercorsi alcuni episodi di cronaca per i quali alcuni avanzano ipotesi di collegamenti con le sette sataniche: la vicenda del mostro di Firenze, l’omicidio di Samuele di Cogne, i delitti delle Bestie di Satana e degli Angeli di Sodoma. Nell’ultima parte è riportata la posizione del Magistero della Chiesa Cattolica e si dà voce a quanti, come l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, al fianco delle istituzioni, lottano contro l’avanzare del mondo delle tenebre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!