Elisa superstar al Parco del Cormorano
Mercoledì 27 luglio secondo appuntamento con la grande musica
Arriva il secondo grande evento musicale dell’estate falconarese: il concerto di Elisa al Parco del Cormorano. L’artista goriziana salirà sul palco mercoledì 27 luglio alle ore 22 per uno spettacolo che si annuncia di alta qualità. Elisa è infatti considerata una delle più belle ed abili voci del panorama musicale italiano grazie a proposte che abbracciano dal rock al blues e al soul. Con la sua "Una poesia per te" – nuovo brano in italiano dopo "Luce (tramonti a nord est)" che ha fruttato la vittoria al Sanremo 2001, il trionfo agli Mtv European Music Award, agli Mtv Italian Music Award – inserita nel suo ultimo album "Pearl Days", Elisa sta riscuotendo notevole successo con melodie molto più rock rispetto ai lavori passati.
Il Pearl Days Tour, che prende il nome dall’ultimo lavoro discografico della cantante porta uno spettacolo con dieci nuove canzoni molto diverse rispetto al precedente Lotus. Elisa ha affidato tutto all’istinto, creando dieci storie dedicate ai suoi più cari affetti, alla lontananza e alla separazione dalle persone che ognuno ama. "Volevo dare voce– spiega Elisa –alla vivacità, alla dinamicità e all’istinto. Mi sono buttata ad occhi chiusi più volte in questo disco, ed è una cosa che volevo veramente fare, proprio perché è difficile lasciarmi andare completamente, avere fiducia nelle infinite possibilità del caso e pensare positivamente". A partire da "Together", brano significativo e provocatorio con un messaggio di allerta, alla gettonatissima "Una poesia anche per te" versione italiana di Life Goes On, nata d’istinto sull’esigenza di esprimere emozioni forti e personali. Una poesia semplice ed immediata, dedicata ad una persona cara, uscita come singolo ed inserita successivamente nella ristampa di Pearl Days. Spazio, all’interno dello show, naturalmente anche all’altra "italiana" Luce (tramonti a nord est).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!