SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: martedì 26 luglio “Festa all’italiana”

Presenta Paolo Notari, inviato rai di "Uno Mattina"


Ostra Vetere, martedì 26 luglio, si colora di verde, bianco e rosso con la "Festa Italiana", tra musica e poesia, che si svolgerà nella centralissima Piazza della Libertà.Tanto vero divertimento, uno spettacolo coinvolgente per tutti, tra poesie, racconti, musiche napoletane, italiane ed internazionali.Una manifestazione ideata da Paolo Notari, presentatore ed inviato Rai per "Uno Mattina", che avrà come protagonisti il poeta e scrittore urbinate Umberto Piersanti ed i musicisti Roberta Balzani al violino ed Andrea Massaccesi alla chitarra, oltre allo stesso Notari che condurrà l’appuntamento serale ad Ostra Vetere.
"Un’occasione da non perdere– dice il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – perché con questo spettacolo si propone di portare la poesia nelle piazze delle piccole e gloriose cittadine verso cui oggi si è ridestato grande interesse e con l’apporto della musica siamo convinti che lo spettacolo risulterà al grane pubblico piacevole e divertente pur mantenendo intatto lo spessore culturale. Riteniamo che favorire tale iniziativa sia un dovere civile e culturale nei confronti della letteratura italiana e marchigiana e che porterà prestigio al nostro territorio".
La "Festa Italiana" sarà un cocktail di poesie, racconti, musiche e canzoni dagli anni quaranta agli anni sessanta attraverso la voce di Umberto Piersanti, che non solo è docente di sociologia della letteratura all’Università di Urbino, ma è stato anche già segnalato per il Nobel. Piersanti si esibirà sul palcoscenico, esaltando le Marche come terra di grandi poeti e scrittori, e parlando all’interno di uno spettacolo condotto sul filo della memoria, capace di unire poesia, racconto e musica senza demagogia né accademia.

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Martedì 26 luglio, 2005 
alle ore 11:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno