SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia: i capricci del tempo non hanno rovinato la Notte Bianca

Più di 5000 persone hanno preso parte alla ricca manifestazione


clicca per ingrandireIl rosso dell’aurora ha salutato la prima Notte Bianca di Arcevia. Tra le bellezze storiche del centro, sulle note della musica, immersi nel verde dell’entroterra marchigiano, la manifestazione ha fatto sognare tutti i presenti fino alle prime luci dell’alba. Nonostante la pioggia e il vento, che hanno costretto l’organizzazione ad annullare lo spettacolo inaugurale, la Notte Bianca ha richiamato ad Arcevia più di 5000 persone, di tutte le età, tra cui moltissimi giovani.
Percorsi d’arte affollati, museo e teatro gremiti, negozi pieni, concerti dal pubblico numeroso, la Notte Bianca è stata il trionfo dell’Arte, della Cultura e del Divertimento a 360 gradi.Ma anche le degustazioni e la gastronomia hanno attratto molti curiosi, che si sono fatti rapire dai percorsi del gusto tra prodotti tipici e vini e dalla spaghettata in piazza alle 2.00. Fiore all’occhiello della manifestazione è stata l’inaugurazione dell’opera “La Volta” alla presenza dell’autore Bruno D’Arcevia e del presidente della provincia di Ancona Enzo Giancarli. Un’opera incantevole, affascinante, posizionata sul soffitto del Centro Culturale San Francesco, da ammirare attraverso uno specchio posto sul pavimento.
Il bilancio del numero zero della Notte Bianca, organizzata dal Comune di Arcevia in collaborazione con l’Agenzia Relocali, l’Avis, la Pro Loco e i Comitati e Associazioni arceviesi, è più che positivo: l’organizzazione, nonostante le difficoltà causate dal maltempo, è stata impeccabile e l’Amministrazione Comunale sta già pensando di riproporla nella prossima estate.
“Nonostante la pioggia e il freddo– ha commentato il sindaco di Arcevia, Silvio Purgatori – che hanno rovinato l’apertura della manifestazione, la serata è proseguita secondo il programma prestabilito. L’Amministrazione Comunale è particolarmente orgogliosa di aver organizzato questa manifestazione, che di certo riproporremo per il prossimo anno, recuperando anche la scenografia inaugurale. La città ha risposto in modo molto positivo all’evento ed ho notato un grande coinvolgimento da parte di tutti.Ringrazio in modo particolare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, l’agenzia Relocali, l’Avis, la Pro Loco e i Comitati e le Associazioni arceviesi”.

Silvio Purgatori
Pubblicato Lunedì 25 luglio, 2005 
alle ore 12:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno