Al Foro la serata “Senigallia Equosolidale”
Sabato 23 luglio la fiera del commercio etico
Il Foro Annonario ospiterà nella serata di sabato 23 luglio, una manifestazione dal titolo "Senigallia Equosolidale", interessante fiera locale del commercio equo e solidale. Questo evento pubblico è stato riproposto nell’estate 2005 (lo scorso anno si era svolto a maggio) dal gruppo locale del commercio equo e dalla cooperativa sociale "Bottega del mondo", situata a Senigallia, in Via Marchetti, con l’obiettivo di entrare sempre più nel vivo delle scelte etiche di consumo della cittadinanza.
L’Amministrazione Comunale, mettendo a disposizione il Foro Annonario, si è mostrata ancora una volta particolarmente sensibile alle tematiche riguardanti lo scambio tra popoli e il riequilibrio delle disuguaglianze sociali. La fiera proporrà stands con prodotti artigianali e alimentari del commercio equo e solidale, musica etnica dal vivo, una mostra sulla campagna del cioccolato e una mostra fotografica sul progetto relativo al caffè "El Bosque-Guatemala", un progetto di importazione diretta avviato da due anni dalla cooperativa senigalliese. Infine, dal punto di vista gastronomico, sarà organizzata una cena etnica e solidale in collaborazione con l’Associazione "Il Seme".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!