Pantera rosa al museo – estate 2005
Gioco di indagine al museo
La pantera rosa al museo è il gioco dell’estate 2005 per bambini e adolescenti che vogliono mettere alla prova le loro capacità investigative e intuitive calandosi nel ruolo della pantera rosa.
L’indagine avrà luogo al museo, dove, in base a indizi, prove e indovinelli, solo coloro che hanno sviluppato il fiuto di un abile investigatore riusciranno a sciogliere e svelare il caso misterioso.
L’indagine si basa su una piantina del museo su cui saranno segnati dei punti dove trovare gli indizi per superare le varie prove. Vincerà chi avrà impiegato meno tempo e chi avrà risolto il maggior numero di indovinelli legati alla collezione museale.
Ogni partecipante, prima dell’inizio dell’attività, verrà dotato di una coda pantera rosa e di un tesserino di identificazione.
Gli appuntamenti sono tutti alle ore 21.00 del:
16/07 – La pantera rosa partigiana: Falconara Marittima, Museo della Resistenza
16/07 – La pantera rosa in cantina: Staffolo, Museo dell’Arte del Vino
Modalità di partecipazione
Costo: € 5,00 per il bambino/ragazzo e € 1,50 per ogni altro componente della famiglia (altri bambini, genitori, ecc.)
Appuntamento: ore 21.00 al museo, durata 2.00 ore circa
E’ obbligatoria la prenotazione, telefonando dalle 16.00 alle 19.00, il sabato anche dalle 21.00 alle 23.00, al numero 071-7107612
A richiesta, è possibile prenotare la cena o la degustazione di prodotti tipici in un ristorante del paese, a prezzo convenzionato.
Organizzazione e gestione Consorzio La Marca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!