SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Festival della Canzone Popolare su Rai Tre

60 minuti per rivivere i migliori momenti dell'edizione 2005 allo Sferisterio di Macerata


Gli oltre 9 mila affezionati della musica popolare a d’autore che hanno affollato l’arena Sferisterio nelle tre serate finali di Musicultura Festival (23,24 e 25 giugno) potranno rivedere la manifestazione e rivedersi in due special di 60 minuti in onda su Rai Tre, venerdì 15 e 22 luglio, alle ore 23.20 circa, con il meglio delle tre serate.
Una vetrina per la città di Macerata, per lo stupendo Sferisterio e per tutto il territorio. Dopo la diretta differita delle tre serate andate in onda da domenica 26 giugno su Rai Sat, il giorno dopo la manifestazione, la terza rete della Rai ha confermato, visto l’ottimo materiale registrato, di mandare in onda le due trasmissioni che vedono come autori Piero Cesanelli, Ezio Nannipieri e Giorgio Verdelli, per la regia di Andrea Bevilacqua. "E’ un programma affascinante e unico nel suo genere, che rende merito sia all’incomparabile scenario dello Sferisterio che al naturale alternarsi dei momenti più magici sella manifestazione. Potremo rivedere Massimo Ranieri e Noa, Edoardo Bennato e Neri Marcorè, Teresa de Sio, Enzo Avitabile e i Bottari, Povia, Sergio Cammariere, Fiorello e il vincitore Simone Cristicchi. Il tutto condotto da Corrado Tedeschi e Vira Carbone".Così si è espresso il direttore artistico ed anche coautore del programma, Piero Cesanelli, dopo aver visto il "montato".
Nasce quindi una nuova opportunità per tutti quelli che non hanno potuto essere presenti alle serate finali di Musicultura Festival, di poter vedere cosa è successo all’interno dell’arena Sferisterio il 23, 24 e 25 giugno. E’ già, intanto, alla stampa il bando di concorso della 17° edizione che annovera grandi novità a livello di Comitato Artistico. Si parla dell’ingresso della poetessa Alda Merini, di Roberto Secchioni e si è avuta già la riconferma di Vasco Rossi e Claudio Baglioni.
Prosegue anche il lavoro della redazione Unimarche ( università di Camerino e Macerata), che presenterà il quaderno completo della 16° edizione insieme ad un corto cinematografico intorno al mese di dicembre.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 15 luglio, 2005 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura