SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quasi quasi…mi sposo un’altra volta!

di Audi Carol


clicca per ingrandireCare amiche e cari amici,
buongiorno, sono sempre io, la vostra ed amatissima Audi Carol che tutti i giovedì dipinge di rosa le vostre giornate e, perché no, il vostro umore…
Sapete, ultimamente al mare io ci sono andata un po’ poco, diciamo che più che prendere il sole ci sono andata a prendere freddo (brrr!…), e poi non parliamo dell’emozione e del brivido nell’essere quasi spazzata via dal vento, mentre grossi nuvoloni minacciosi oscuravano il bel cielo azzurro… Oh come sono romantica questa mattina, forse mi darò alla poesia o scriverò serenate su ordinazione, ma intanto visto che siamo in tema di romanticismo, care amiche, perché è a voi donne che ora mi rivolgo, avete mai sentito parlare di wedding planner?
Che cos’è? Io fino a ieri non lo sapevo, fin quando una mia cara amica, Monica, non mi ha spiegato che è lei la wedding planner di Marche Wedding! Però, che parolone… beh, in sintesi, a Senigallia, in via Cavour n.20 si trova Marche Meeting, una conosciuta agenzia che organizza congressi ed eventi, diretta e seguita dalla signora Roberta, mentre Marche Wedding, sentite qua, organizza per filo e per segno, senza tralasciare una virgola, il vostra matrimonio!
La mia e anche la vostra amica, ora, Monica è la wedding palnner di questa agenzia, ossia, in parole povere è lei che si occupa di tutta l’organizzazione del matrimonio, è a lei quindi che dovete rivolgervi per realizzare i vostri sogni…
Mi rivolgo a voi futuri sposi, e non solo, anche alle mamme delle spose, alle quali di solito sale la pressione e vengono le palpitazioni, al solo pensiero di organizzare un evento unico ed indimenticabile… Eh sì, ogni matrimonio sarà speciale, originale, e soprattutto sarà organizzato con la tecnica, la sicurezza e la professionalità di chi è del mestiere, e sapete, ho proprio la sensazione che Marche Wedding sia proprio un’agenzia con i controfiocchi…
Torniamo alla nostra amica Monica,(come al solito mi perdo in chiacchiere, ma è più forte di me, scusate…) e sentiamo un po’, ma come ti è venuto in mente di organizzare matrimoni, ti senti un po’ Jennifer Lopez, vero?
– “Il wedding planner è una figura molto in voga nelle grandi città- esclama Monica – sto cercando di estendere l’abitudine di affidare a terzi l’organizzazione di un evento anche nella città di Senigallia, e devo dire, che la cosa comincia a prendere campo.-“
Come funziona, che si deve fare per organizzare un matrimonio con Marche Wedding?
Semplice, innanzi tutto la cosa più rognosa e lo sottolineo, è la scelta della dimora in cui si dovrà svolgere il matrimonio. Io non mi ci vedo a girare tutto il contado per cercare una casa di campagna o una villa principesca che faccia al caso mio, per cui se qualcuno lo fa per me, ben venga, vero Monica?
– “Già, proprio così, mi occupo io di contattare i proprietari della dimora, inoltre se non c’e la struttura ristorante, organizzo personalmente il catering, consultandomi con gli sposi, seguendo i loro gusti e le loro esigenze passo passo…Per esempio, in base al budget si sceglie il menù, potrebbe essere un ricevimento in cui stanno tutti seduti oppure un buffet, con l’angolo dei fritti o del barbecue.. E se ci sono tanti bambini, siamo anche in grado di offrire l’animazione per loro, ingaggiando animatori di professione che con spettacoli di burattini, giochi ed intrattenimenti solleveranno le mamme per un po’ dal gravoso compito di inseguire per tutto il ristorante i loro figli!”
Splendido, no?
E, tornando a noi grandi… il barman free styler, ma chi è? Sai io sono un po’ ignorante in materia, visto quando faccio la spesa al centro commerciale bevo solo un caffè..
– “Il barman free styler – aggiunge Monica- è un personaggio di cui abbiamo bisogno se il matrimonio si svolge anche dopo cena, ossia mi spiego meglio..Se gli invitati sono tanti, l’evento può anche essere diviso in due parti..I parenti a cena e dal taglio della torta in poi, anche gli amici che si accomoderanno su eleganti divanetti in vimini, con luci soffuse, musica eccetera eccetera…Il barman preparerà con la propria scenografia (tipo Tom Cruise su Cocktail) bevande e “miscugli” vari, per tutti gli invitati.”-
Sapete gente, la wedding planner si occupa anche delle partecipazioni, che saranno scelte ovviamente insieme agli sposi, seguendo sempre un filo conduttore in tema con il ricevimento, dai fiori al colore delle tovaglie, insomma ogni cosa verrà curato nei minimi dettagli! Non parliamo poi dei cantanti che si esibiranno durante la cerimonia…la nostra wedding planner non scherza, sapete? Lei penserà ad ingaggiare i cantanti più bravi ed esperti, così come, se volete, sceglierà il fotografo, vi consiglierà sulla scelta delle fedi, insomma anche la parrucchiera e l’estetista…Ma dico io, e a voi sposi cosa rimane da fare? Proprio niente! Ah una cosa importantissima da non dimenticare: non fatemi sentire frasi del tipo:”Chissà quanto ci farà spendere questa per tutta questa organizzazione, capirai, ci vorrà il mutuo per pagare…” Sbagliate, sapete? Perché Marche Wedding vi offre CONSULENZA GRATUITA, non vi fa spendere di meno, ma vi fa risparmiare tempo e denaro, per cui non vi chiedete dove sta il loro guadagno…sono cavoli loro in fondo, no?
Come sono cruda questa mattina, ma volevo solo puntualizzare che è una fortuna che esista un’agenzia che tolga tutte le beghe agli sposi, realizzando i loro sogni e organizzando loro anche il viaggio di nozze..incredibile!
Cara Monica, io ti auguro buon lavoro, te lo meriti..io per quanto mi riguarda non credo di aver bisogno dei tuoi servigi, ma penso che tante coppie si lasceranno invogliare dalla magia e dalla sicurezza in cui Marche Wedding avvolgerà il loro matrimonio! (come sono poetica…mah!)
Un bacio a tutti da Audi Carol.
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 luglio, 2005 
alle ore 9:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno