Corinaldo: Donata un’ambulanza alla cittadina di Sebac in Serbia
Un evento importantissimo ed unico nel suo genere
La parrocchia di S. Pietro Apostolo, unitamente alla Caritas del luogo, grazie anche alla generosità dei cittadini corinaldesi, ha potuto donare alla cittadina di Sabac (Serbia) un’ ambulanza attrezzata per il primo soccorso.
Domenica 10 Luglio 2005 a Corinaldo si sono trovati il vescovo ortodosso Trifunovic, il vicario e il diacono di Sabac, accompagnati da Don Girolamo Iacobucci.
Alle ore 11.15 è stata celebrata la santa Messa, animata dalla Corale "Piero Giorgi" diretta dal M. Mauro Porfiri. Alla funzione religiosa hanno partecipato anche l’arcivescovo di Ancona, Mons. Edoardo Menichelli, il Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Silvano Montevecchi e vari rappresentanti dell’ Ecumenismo e della Caritas regionale.
Dopo la Messa, nel piazzale antistante alla Chiesa, tutti i presenti sono stati accolti dal suono dei Tamburini e dei Suonatori di chiarina, che hanno accompagnato le esibizioni degli Arcieri e degli Sbandieratori del "Gruppo Storico Città di Corinaldo" svoltesi nella Piazza della Fontana.
La mattinata si è conclusa con un Pranzo comunitario presso l’ Hotel Bellavista.
L’appuntamento è per domenica 17 Luglio, ove verrà celebrata una Messa dall’ Arcivescovo di Belgrado, Mons. Stanislav Hocevar.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!